1 Ottobre 2018

Robot da cucina: i tre modelli più cercati

1 minuto di lettura
Robot da cucina: i tre modelli più cercati - robot da cucina

Robot da cucina: i tre modelli più cercati

I robot da cucina stanno diventando sempre più un must nelle case degli italiani.

I tempi ristretti e la vita frenetica non sempre consentono di dedicarsi alla cucina e a variare la propria alimentazione. Da un po’ di tempo la tecnologia è venuta incontro ai consumatori , venendo incontro alle loro esigenze senza rinunciare ad essere innovativi gustando piatti tradizionali. E buoni soprattutto!

Di seguito vi illustriamo i tre modelli più gettonati.

E tu quale usi? Raccontaci la tua esperienza commentando l’articolo. Se il tuo robot da cucina non è menzionato, spiegaci tutto e il perché della tua scelta.

Bimby Worwerk

Bimby
Bimby

Il Bimby è senza dubbio il precursore dei robot da cucina. Multifunzione, con un design innovativo, agevola notevolmente i compiti in cucina.
L’ultimo modello è dotato di un display touchscreen a colori, che permette di visualizzare le ricette direttamente sull’apparecchio.

Con pochi comandi, e con gli ingredienti a portata di mano, potete realizzare dei piatti deliziosi: ci pensa il Bimby a impostare tempi e temperature.
La dotazione di base del Bimby è completa di tutto quello che gli serve per svolgere le funzioni di dodici apparecchi in uno, rendendolo così potente e versatile.
Con la Cook Key, è possibile collegarsi alla piattaforma dedicata e scaricare direttamente sull’apparecchio le ricette. Una vera e propria chicca.

Kenwood Cooking Chef Gourmet KCC9068S

Robot da cucina: i tre modelli più cercati - robot da cucina

Da Kenwood eccp il Cooking Chef Gourmet. 

Si tratta dell’unica impastatrice planetaria con cottura a induzione che oggi cuoce fino a 180° per creare infinite ricette: dalla cottura lenta fino alla cucina wok.

Il display intuitivo include 24 programmi automatici per rendere più semplici le fasi di preparazioni: dagli impasti dolci o salati ai risotti, dalle salse alle meringhe, dalle composte alle gelatine.

Moulinex Cuisine Companion

Moulinex Cuisine Companion
Moulinex Cuisine Companion

Cuisine Companion è il compagno ideale per accompagnare il proprio ritmo in cucina, anche per chi impara da zero. Utilizzando il pannello di controllo si scelgono facilmente tutte le impostazioni di cottura.

Sei programmi automatici permettono di realizzare ogni tipo di piatto velocemente e senza fatica, mentre la modalità manuale permette di decidere in completa autonomia tutte le funzioni per creare le proprie ricette.

Si possono così realizzare, attraverso sei programmi dedicati: salse e sughi, zuppe fredde e calde, minestre e vellutate, cucinare al vapore, cotture per risotti, impasti di pizza pane e brioches, desserts di tutti i tipi.

E’ dotato di un recipiente di 4,5 litri che consente la preparazione di porzioni fino a 6 persone, e a fine cottura, mantiene automaticamente caldo il piatto.

 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P