Connettiti con noi

Food & Beverage

Robot da cucina: i tre modelli più cercati

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Robot da cucina: i tre modelli più cercati

I robot da cucina stanno diventando sempre più un must nelle case degli italiani.

I tempi ristretti e la vita frenetica non sempre consentono di dedicarsi alla cucina e a variare la propria alimentazione. Da un po’ di tempo la tecnologia è venuta incontro ai consumatori , venendo incontro alle loro esigenze senza rinunciare ad essere innovativi gustando piatti tradizionali. E buoni soprattutto!

Di seguito vi illustriamo i tre modelli più gettonati.

E tu quale usi? Raccontaci la tua esperienza commentando l’articolo. Se il tuo robot da cucina non è menzionato, spiegaci tutto e il perché della tua scelta.

Bimby Worwerk

Bimby

Bimby

Il Bimby è senza dubbio il precursore dei robot da cucina. Multifunzione, con un design innovativo, agevola notevolmente i compiti in cucina.
L’ultimo modello è dotato di un display touchscreen a colori, che permette di visualizzare le ricette direttamente sull’apparecchio.

Con pochi comandi, e con gli ingredienti a portata di mano, potete realizzare dei piatti deliziosi: ci pensa il Bimby a impostare tempi e temperature.
La dotazione di base del Bimby è completa di tutto quello che gli serve per svolgere le funzioni di dodici apparecchi in uno, rendendolo così potente e versatile.
Con la Cook Key, è possibile collegarsi alla piattaforma dedicata e scaricare direttamente sull’apparecchio le ricette. Una vera e propria chicca.

Kenwood Cooking Chef Gourmet KCC9068S

Da Kenwood eccp il Cooking Chef Gourmet. 

Si tratta dell’unica impastatrice planetaria con cottura a induzione che oggi cuoce fino a 180° per creare infinite ricette: dalla cottura lenta fino alla cucina wok.

Il display intuitivo include 24 programmi automatici per rendere più semplici le fasi di preparazioni: dagli impasti dolci o salati ai risotti, dalle salse alle meringhe, dalle composte alle gelatine.

Moulinex Cuisine Companion

Moulinex Cuisine Companion

Moulinex Cuisine Companion

Cuisine Companion è il compagno ideale per accompagnare il proprio ritmo in cucina, anche per chi impara da zero. Utilizzando il pannello di controllo si scelgono facilmente tutte le impostazioni di cottura.

Sei programmi automatici permettono di realizzare ogni tipo di piatto velocemente e senza fatica, mentre la modalità manuale permette di decidere in completa autonomia tutte le funzioni per creare le proprie ricette.

Si possono così realizzare, attraverso sei programmi dedicati: salse e sughi, zuppe fredde e calde, minestre e vellutate, cucinare al vapore, cotture per risotti, impasti di pizza pane e brioches, desserts di tutti i tipi.

E’ dotato di un recipiente di 4,5 litri che consente la preparazione di porzioni fino a 6 persone, e a fine cottura, mantiene automaticamente caldo il piatto.

 

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Hi-Tech14 minuti fa

Amazfit X, l'indossabile Xiaomi che ridefinirà le smartband

Dopo essersi conquistata un posto di rilievo nelle preferenze degli utenti Android, grazie a smartphone affidabili e di buona qualità,...

Francesco Caringella Francesco Caringella
Interviste2 giorni fa

Intervista a Francesco Caringella, magistrato, presidente di Sezione del Consiglio di Stato

È autore di libri di grande successo: Il colore del vetro (2012), Dieci minuti per uccidere (2015), Dieci lezioni sulla giustizia (2017) e Oltre ogni ragionevole dubbio (2019). Nel...

Santa Subito di Alessandro Piva Santa Subito di Alessandro Piva
Cinema e Spettacolo2 giorni fa

Alessandro Piva presenta Santa Subito in anteprima a Monopoli

“Santa Subito”, il documentario di Alessandro Piva premiato alla 14/ma Festa del Cinema di Roma, nelle sale italiane da lunedì 9 dicembre,...

Coca COla Star Wars Coca COla Star Wars
Food & Beverage2 giorni fa

Coca-Cola celebra Star Wars con una limited edition

La saga di Star Wars continua e Coca-Cola celebra l’uscita dell’ultimo capitolo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – nelle sale italiane dal 18 dicembre...

Kilimangiaro Kilimangiaro
Radio e Tv2 giorni fa

Kilimangiaro, la puntata dell'8 dicemre

Domenica 8 dicembre alle 15.55 su Rai3 a Kilimangiaro, l’arte degli Aborigeni e dei Maori  raccontata dal  matematico Piergiorgio Odifreddi....

Un giorno in pretura Un giorno in pretura
Radio e Tv2 giorni fa

Un giorno in pretura (8 dicembre)

Un giorno in pretura, in onda domenica 8 dicembre all 20.30 su Rai3,  racconta il processo a Don Massimiliano Pusceddu....

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv2 giorni fa

Da Noi a ruota libera, la puntata dell'8 dicembre

Nella nuova puntata di Da Noi…A Ruota Libera, in onda domenica 8 dicembre alle 17.35 su Rai1, Francesca Fialdini intervisterà Veronica Pivetti pronta...

Radio e Tv2 giorni fa

Costanza Caracciolo: “Sono incinta. Aspetto una femmina”

La showgirl Costanza Caracciolo parla per la prima volta a Verissimo della sua nuova maternità e in esclusiva rivela il sesso del futuro secondogenito: “Aspetto una figlia femmina....

Ilaria d'Amico a Verissimo Ilaria d'Amico a Verissimo
Radio e Tv2 giorni fa

Ilaria D'Amico: “Matrimonio? Aspetto una proposta romantica”

Ilaria D’amico,ospite per la prima volta domani a Verissimo, confessa una delicata vicenda personale che l’ha segnata profondamente. “I miei genitori avevano...

Loredana Bertè a Verissimo Loredana Bertè a Verissimo
Radio e Tv2 giorni fa

Loredana Bertè "Mi sento in colpa per la morte di Mimì"

Loredana Bertè,ospite domani a Verissimo,parla, in un’intervista intima ed esclusiva, della sorella Mia Martini e confessa i suoi sensi di colpa...

Più Lette