Site icon Lifestyle Blog

Quelli che il calcio: la puntata del 21 ottobre 2018

Quelli che il calcio: la puntata del 21 ottobre 2018

Torna domenica 21 ottobre 2018 alle ore 13:45 su Rai2 l’appuntamento settimanale con Quelli che il Calcio.

Conducono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, anche in simulcast su Radio2 .

Gli ospiti

La musica dei Tiromancino è protagonista con la canzone “Noi Casomai”, tra i brani più programmati in radio e con già oltre i 2 milioni di views su YouTube.

Tiromancino: intervista a Federico Zampaglione (Fino a qui)

Canzone apripista dell’album “Fino a qui”, già sul podio dei dischi più venduti e al primo posto su iTunes.

Successivamente il frontman, Federico Zampaglione, cantante si esibisce prima in un medley voce e chitarra dei successi della band e poi in un centone sulle note de “La descrizione di un attimo”.

Ad accompagnarlo Luca e Paolo e dai Jaspers, band ufficiale della trasmissione.

Al grande tavolo siedono: Melissa Satta, Fabrizio Biasin, Francesca Brienza, Massimo Mauro, Adriano Panatta, Giorgio Terruzzi, Paolo Casarin e Fulvio Collovati.

Dal Salottino TV, a Rocco Tanica il compito di commentare con la sua simpatia la programmazione televisiva del pomeriggio della domenica italiana.

I comici

Torna la comicità con gli sketch di Ubaldo Pantani che imita sia il vicepremier Matteo Salvini che l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti.

Brenda Lodigiani, oltre alla richiestissima Diletta Leotta, si presenta per la prima volta nei panni di un’imprevedibile terapeuta infantile, La Piera.

Toni Bonji nell’inedita veste del Professor De Riccardis e in quella dell’inviato Paride Coccio.

Infine, Antonio Ornano interpreta Folco Maria Brandauer e i suoi racconti di sport.

In studio

In studio Emanuele Dotto siede alla postazione tecnica, mentre Francesca Melissa Greta Marchetto a quella web per navigare online e trovare i video e le immagini più divertenti. Federico Russo, Dino Zandegù e Herbert Ballerina con la consueta ilarità raccontano la Serie A dal Pub di Corso Sempione.

Francesco Mandelli si trasferisce in Val Tartano in Valtellina per affrontare il ponte tibetano più alto d’Europa, mentre Mimmo Magistroni è a Millesimo (SV) per proporre i gol del pomeriggio della Serie A con l’aiuto dei giovani calciatori del paese. Giorgio Terruzzi commenta invece la MotoGp, questa settimana in Giappone, e il Gran Premio di F1 degli USA.

A raccontare le partite dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 Massimo Bagnato e Andrea Maestrelli per Frosinone – Empoli, mentre alle 15:00 Davide Cassani e Boosta per Bologna – Torino, al Bentegodi per Chievo – Atalanta Massimo Marazzina e Ludovica Pagani, la campionessa di motociclismo Kiara Fontanesi insieme ad Anna Falchi per Parma – Lazio e dallo stadio Penzo Eleonora Pedron per Venezia – Verona.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Gianluca Gazzoli, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 ma anche per raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

Exit mobile version