17 Ottobre 2018

Le più belle canzoni d’amore italiane del 2018

2 minuti di lettura
Le più belle canzoni d’amore italiane del 2018

Musica e amore, un binomio inseparabile

Le più belle canzoni d’amore italiane del 2018: musica e amore rappresentano un binomio inseparabile.

Lifestyleblog.it ha selezionato le canzoni d’amore italiane più belle di questo 2018, dopo l’articolo dedicato del 2017. Un elenco che, ovviamente, potrebbe arricchirsi ulteriormente in virtù di prossime uscite.

Le più belle canzoni d’amore italiane del 2019

Noi casomai – Tiromancino

Una canzone che parla dell’arrivo dell’amore, in grado di travolgerci in pieno. Soprattutto se giunge nel nostro cuore quella persona che aspettavamo da tempo, quella metà mancante sognata da tempo. Come ogni cosa bella che arriva, anche per i sentimenti c’è sempre quella paura che possa finire. Testo e significato.

Negramaro – Amore che torni

L’amore che ritorna, dopo tanti pensieri e vicissitudini. L’amore che torna è anche il simbolo del percorso che ha caratterizzato la band che, dopo un periodo di “crisi” è ritornata insieme e ha prodotto un album da “Disco di Platino”. Video

Negramaro – La prima volta

Il ricordo della prima fatidica volta, con uno sguardo a quello che è stato, che c’è e ci sarà.

Annalisa – Il Mondo prima di te

Un inno all’amore portato in gara al Festival di Sanremo (3° posto). L’arrivo della persona amata ha stravolto la vita della protagonista, dandole una visione del mondo migliore e più ottimista. L’intervista ad Annalisa

Max Gazzé – La Leggenda Di Cristalda E Pizzomunno

Un altro suggestivo brano del Festival di Sanremo 2018. Canzone che narra la leggenda popolare del XV secolo, che ha come protagonisti due innamorati, il giovane pescatore Pizzomunno (dal dialetto: “pezzo di mondo”) e una bellissima ragazza di nome Cristalda, che vivevano a Vieste.

Enrico Nigiotti feat. Gianna Nannini – Complici

Bellissimo duetto in cui il senso dell’amore è quello della complicità. Un vero e proprio dialogo, intimo e sincero, tra la voce inconfondibile e unica della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo di Enrico Nigiotti.

Ron – Almeno pensami

Inedito di Lucio Dalla, portato a Sanremo da Ron. Brano che racconta un amore disperato e non corrisposto. Il titolo è un’esortazione ad avere delle attenzioni.

Giovanni Caccamo – Eterno

Altro brano in gara a Sanremo 2018. Eterno è il titolo che coincide con “questo momento”, condiviso con la persona amata. Qualcosa che vale per sempre, perché l’amore può essere anche eterno.

Ermal Meta – Io mi innamoro ancora 

Un invito a non perdere la speranza nell’amore, accompagnato da una musica ritmata. L’amore che è presente non soltanto nel partner, ma anche in tutto quello che c’è intorno

Måneskin – Torna a casa

La canzone è una ballata intensa, che narra di una separazione. In particolare dell’uomo che perde Marlena e la esorta a tornare a casa. Testo e significato.

Thegiornalisti – Questa nostra stupida canzone d’amore

E’ una travolgente ed emozionante dichiarazione d’amore di un uomo che vive del suo sentimento e delle proprie fragilità. L’amore viene visto come  qualcosa di semplice, reale, concreto. È l’attesa, è la cura, è il finale migliore di tutti i film, è una metafora calcistica, è “la nazionale del 2006 ma dentro casa col vestito da sposa”.

Gianni Morandi – Una vita che ti sogno

Canzone scritta da Tommaso Paradiso, in cui al centro dell’attenzione c’è una persona importante. Una persona tanto sognata e desiderata, con la quale rivivere e ricominciare questo amore con più passione, proteggendola da tutte le insidie esterne.

Ultimo – Poesia senza veli

E’ una dichiarazione d’amore senza censure, senza veli appunto, vista con gli occhi di un bambino, “Se fossi un bambino, come le direi che l’amore è in ogni cosa?”

Alessandra Amoroso – Trova un modo

Se vuoi farti amare trova un modo per entrare” è la frase chiave della canzone, che esorta a trovare un modo per vivere tutto al meglio senza lasciarsi influenzare dalle circostanze e da eventi. 

Laura Pausini – La soluzione

L’amore è la soluzione ad ogni problema: che siano sentimenti, amicizie o lavoro.

Fabrizio Moro – L’eternità (Il mio quartiere) ft. Ultimo

L’eternità e quella voglia di durare per sempre. Una grande dichiarazione d’amore a 360 gradi.

Le Vibrazioni

un brano che è una vera e propria confessione e un mettersi a nudo, rivelando i propri difetti e accettando la propria fallibilità.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P