Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Katiuscia Cavaliere, fashion influencer e modella

Oggi conosciamo Katiuscia Cavaliere, modella e Fashion Influencer.

Di origini lucane, vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza. Diversi gli studi intrapresi nel campo della moda, tra cui il diploma all’Accademia del Lusso Scuola di Moda e Designer. 

Un ottimo trampolino di lancio per lei che oggi è una delle più importanti fashion influencer italiane, con oltre 115.000 followers su instagram. Ma non solo, è riuscita a trasformare la sua passione in lavoro.

Sei un’affermata fashion influencer : come nasce la tua vocazione per il settore della moda? 

La passione è qualcosa che si ha dentro e, quella per la moda, io l’ho provata fin da bambina. Con lo scorrere del tempo, essa è cresciuta ed è divenuta così forte, tanto da trasformarsi nel mio lavoro. Per me la moda è cultura ed esprime la realtà che ci circonda: la moda è arte!

Cosa adori in particolare del mondo della moda? 

L’ aspetto che più amo della moda è che essa rappresenta lo strumento attraverso cui ognuno può esprimere la sua essenza più intima, dando voce ai propri pensieri, dando sfogo alla propria creatività. Con la moda ognuno può sperimentare e creare un proprio stile, poiché la moda non è legata esclusivamente agli abiti, ma è anche espressione di un modo di vivere e di pensare.

Cosa non manca mai nel tuo armadio?         

Non può mancare, nella maniera più assoluta, un caro e vecchio paio di jeans. È un capo che, grazie alla sua versatilità, si sfrutta in ogni stagione e per qualsiasi occasione. Infatti, di giorno a lavoro si può comodamente utilizzare con scarpe da ginnastica, al contrario, di sera, ad un party, può essere arricchito, accostandogli i tacchi alti o dei sandali gioiello.

In base a cosa scegli i tuoi outfit? 

Scelgo sempre affidandomi ai miei gusti ed al mio modo di essere. Gli outfit sono il modo attraverso il quale cerco di trasmettere me stessa, il mio essere, rendendo ogni look unico, servendomi di dettagli e particolari che raccontano di me

C’è un brand che adori in particolar modo? 

In realtà adoro tutti i brand con cui scelgo di lavorare. Tra le tante aziende di moda con cui mi piacerebbe collaborare in futuro sicuramente non può mancare Versace; per la sua storia, per il suo stile inconfondibile e perché rappresenta ed esporta il made in Italy in tutto il mondo.

Alle spalle di questo tuo percorso c’è un background di studi. Quanto conta per te la formazione, considerato che adesso tutti vorrebbero essere influencer? 

Lo studio è stato e continua ad essere per me molto importante, sia perché è veicolo di arricchimento culturale, ma anche perché è strumento di formazione per poter svolgere nel migliore dei modi e con la massima professionalità il mio lavoro.

Oggi il termine influencer viene utilizzato spesso in maniera “frivola” ed errata, senza dare il giusto peso ad un’attività che è all’avanguardia e che sempre più si sta imponendo nella nostra società. Credo che il mio lavoro necessiti di un’adeguata preparazione e considerazione.

Progetti futuri?

Oltre a continuare a lavorare per nuove aziende e a crescere nel mondo della moda, ho in cantiere anche dei progetti televisivi… proprio per questo, ho iniziato da poco un corso di dizione per completare la mia formazione e per farmi trovare pronta e preparata negli impegni che mi attendono e attenderanno in futuro.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...