Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Libri

Il nuovo libro di Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini è, senza dubbio, uno dei volti più rassicuranti dei programmiRai. Fa il suo esordio in libreria con il libro edito da Rai Libri.

Il libro di Ossini

“Kalipè – Lo spirito della montagna” è il titolo del suo libro, disponibile dal 30 ottobre 2018.

Kalipè è un augurio in uso nelle zone himalayane, che significa ‘camminare sempre a passo corto e lento’. Un racconto di vita che supera l’autobiografia per diventare un ‘diario di vetta’, dove la montagna è una metafora della vita.

La passione per lo sport, l’ambiente e l’autenticità nei rapporti rendono genuino un percorso speciale e reale, raccontato dall’autore.

Le memorie di un viaggio continuo tra passato, presente e futuro. Da un lato, il fiume della realtà, bulimico e vorticoso, i primi passi di una professione sotto i riflettori, la felice scoperta della televisione.

Dall’altro, l’abbraccio dolce e severo della montagna, la fatica del sentiero, la magia della vetta.

In mezzo, un ragazzino, innamorato dei campi e assetato di ossigeno, che si trasforma in un uomo alla perenne ricerca di senso.

Massimiliano Ossini si apre totalmente al suo pubblico, raccontandone i passaggi cruciali della propria vita.

Ma anche l’amore e l’amicizia, le gioie della famiglia e il miracolo della paternità, una carriera di successo, un viaggio lungo un crepaccio profondo che sembra non avere via di uscita ma soprattutto il dialogo profondo e intimo con se stesso, fatto di piccoli gesti, grandi incontri e continue scelte di libertà.

Il divino panorama della natura lascia alle spalle il caos della città; lì incontra il silenzio tra gli orizzonti e le rocce. La sfida più grande per Ossini è svuotarsi del superfluo per tornare all’essenziale, cadere e imparare a rialzarsi, mettersi in gioco ogni giorno per diventare testimone di quella bellezza, che brilla inesauribile, fuori e dentro di noi.

Un racconto inedito di un ragazzo innamorato e appassionato della montagna e dei suoi paesaggi alla ricerca del suo senso più profondo che trova sulle cime dell’Adamello, nel confronto continuo con Lino Zani – maestro di sci, alpinista e guida di Giovanni Paolo II.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Libri

Ti stavo aspettando da una vita è il titolo del libro di Veronica Brunetti. Disponibile su Amazon, sia in formato cartaceo che Kindle, racconta...

Libri

Per SEO si indica una branca del Web Marketing che si occupa dell’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca. Infatti SEO...

Libri

Bari calling, il racconto biografico di Pierluigi De Palma. Avvocato, suo malgrado, De Palma appartiene a quella generazione che ha avuto vent’anni negli anni...

Libri

È da oggi disponibile on-line e gratuitamente l’e-book “Luca Abete e la pigna magica” che spiega ai più piccoli come affrontare al meglio la...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it