Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Gran Ballo Viennese di Roma 2018

Torna il glamour e la magia senza tempo dell’unico e inimitabile Gran Ballo Viennese di Roma, sabato 27 ottobre 2018

I riflettori si accendono nella splendida sede dell’Acquario Romano, in Piazza Manfredo Fanti, nel Rione Esquilino.

Giunto alla XII edizione il Gran Gala Charity più atteso e famoso della capitale sarà presentato dalla bellissima conduttrice Rai, Chiara Giallonardo, in video su Rai1 ogni sabato con Linea Verde Life.

Il programma che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, quest’anno nella nuova veste editoriale affronta ogni settimana il tema, sfidante e complesso, della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni.

Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell’evento, condurrà per mano in quest’avventura delle giovani splendide ragazze, d’età compresa tra i 15 e i 24 anni provenienti da tante regioni italiane: Veneto, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.

Le giovani protagoniste della cerimonia d’apertura saranno accompagnate in questa edizione dagli “Ufficiali Allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza”, rappresentanti di una cavalleria sempre più ricercata tra le nuove generazioni. Per la serata le ragazze indosseranno abiti ideati per l’occasione dallo stilista Gianluca Giotta e realizzati nell’azienda pugliese: Giotta Spose.

Il Gran Ballo Viennese di Roma

Il Gran Ballo Viennese di Roma vuole essere per tutti i giovani partecipanti e non solo un’esortazione a ritrovare nel ballo di coppia un potente mezzo di comunicazione, divertimento e socializzazione. In una realtà come quella attuale dominata dai social network, dove il contatto umano è sempre più filtrato e complesso, il ballo di coppia rappresenta un modo sano, semplice e genuino di stare insieme e divertirsi. Un po’ come prendersi cura dell’ambiente che ci circonda, infatti, quest’anno abbiamo deciso di dare un tocco di green all’evento, fil rouge di questa edizione sarà proprio la tutela e la salvaguardia del nostro pianeta, come messaggio per le nuove generazioni che per l’occasione si mettono a confronto vivendo insieme questa esperienza.

La manifestazione unisce cultura, tradizione e solidarietà e, proprio grazie ai suoi obiettivi ed ai progetti sociali realizzati, ha avuto il sostegno di importanti organizzazioni quali: Unicef, FFC – Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Doppia Difesa, Croce Rossa Italiana, Giovani per L’Abruzzo. La XII edizione del Gran Ballo Viennese di Roma rinnova il suo impegno di sostenere, “Make-A-Wish Italia Onlus”, organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi colpiti da gravi patologie, di età compresa tra i 3 e i 17 anni. Affiliata a Make-A-Wish International presente in 50 Paesi del mondo, in Italia ha esaudito dal 2004 più di 1900 desideri. Un sogno che si realizza ha il potere di migliorare la qualità della loro vita, di renderli più forti nella loro battaglia contro la malattia ed aiutarli a ritrovare gioia e speranza.

 

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Eventi

L’edizione 2020 del Digital Media Fest, il festival creato e diretto da Janet De Nardis, si è svolta online dal 30 Novembre al 2 Dicembre. Oltre 100mila visualizzazioni, mentre...

Eventi

Sono stati tantissimi i vip che, prima della “chiusura light”, si sono dati appuntamento alla Hollywood Lounge, la gift room allestita all’Hotel Donna Laura...

Eventi

La nona edizione del prestigioso Premio Letterario Caccuri si è conclusa con la vittoria del libro “Atlantide. Viaggio alla ricerca della bellezza” (Feltrinelli) di...

Eventi

Cresce l’attesa per la sesta edizione del Premio Ausonia, evento ideato da Antonio Maria D’Amico e dalla FITA Cosenza in collaborazione con la FITA Nazionale...