12 Ottobre 2018

Calcio, il punto sui campionati Europei

2 minuti di lettura
Calcio, Serie A
Calcio, Serie A

I principali campionati europei sono ormai entrati nel vivo dell’azione, e già si può iniziare a capire quali sono le squadre che saranno le pretendenti al titolo.
È quindi tempo di capire, guardando i principali campionati europei, chi sono le maggiori favorite per la conquista del titolo e le più quotate per farcela.

Su betnow365.it è possibile trovare non solo i pronostici relativi ad ogni singola giornata di campionato, ma anche i pronostici e le quote legati alla vittoria del campionato. Inoltre sono disponibili diverse quotazioni, che permetteranno ai giocatori di poter scommettere utilizzando il bookmaker per loro più conveniente.


Ora cerchiamo di capire quali sono le squadre che potrebbero vincere il titolo in Serie A, Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Liga Spagnola.

 

La Serie A è già in pieno svolgimento, con ben otto giornate già disputate.
La Juventus, in controtendenza con quanto visto negli ultimi anni, è partita benissimo, conquistando otto vittorie su otto partite. Sicuramente i bianconeri sono i più accreditati per la vittoria del titolo, ma Inter e Napoli potrebbero giocare dei brutti scherzi alla Vecchia Signora, che già è in fuga con un secco ‘+6’ sui secondi, che sono proprio i napoletani.
Nerazzurri e partenopei sono partiti un po’ rilento e stanno ancora accusando delle scosse di assestamento, ragion per cui è lecito credere che possano essere l’anti-juve.

La Premier League è da molti considerata la competizione calcistica più spettacolare del mondo. E le prime otto giornate potrebbero confermare questa tesi: le prime cinque squadre in classifica sono distanziate da soli due punti.

Infatti, dopo otto giornate di Premier League, troviamo tre squadre a 20 punti (Manchester City, Chelsea e Liverpool) e due squadre a 18 punti (Arsenal e Tottenham).
In questo caso non c’è una chiara fuga, ma City e Chelsea sembrano poter avere la meglio durante l’arco dell’intero campionato.

 

La Bundesliga, campionato di calcio tedesco, è alla settima giornata. Il Borussia Dortmund è leader della classifica con 17 punti, ed è inseguita da quattro squadre a 14 punti: Lipsia, Borussia M’Gladbach, Werder Brema e Hertha Berlino. Solo sesto, con 13 punti, il Bayern Monaco.
A parte gli scivoloni delle ultime giornate, il Bayern Monaco, con i gol di Robert Lewandowski, rimane comunque la favorita per conquistare il titolo di Lega. Secondo le quotazioni, l’altra favorita sarebbe il Borussia Dortmund, anche se con qualche probabilità in meno.

 

La Ligue 1 è invece alla nona giornata, con il solito PSG a pieni punti e tutti gli altri a inseguire. Tra i principali campionati europei, quello francese è forse quello cha meno da dire, vista la corazzata di proprietà di Nasser Al-Khelaifi e visto il livello delle altre squadre. I bookmakers ovviamente danno come favoritissimo il Paris Saint-Germain, ma la lotta per le posizioni di rilievo potrebbe essere serratissima.

La Liga sta invece regalando qualche sorpresa. Dopo otto giornate, in testa alla classifica c’è il Siviglia con 16 punti. Leggermente attardate Barcellona e Real Madrid, anche se hanno rispettivamente 1 e 2 punti di ritardo dalla vetta. Il Siviglia ha battuto il Real Madrid, e nella prossima giornata affronterà il Barcellona. Già alla nona giornata potrebbe interrompersi il sogno del Siviglia, che però ha dimostrato di essere una squadra tosta da battere. Le quotazioni vedono sempre favorite Real Madrid e Barcellona, con l’Atletico Madrid a seguire.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P