Connettiti con noi

Radio e Tv

Ballando on the road 2018, con Milly Carlucci: le tappe

Redazione

Pubblicato

il

Ritorna Ballando on the road 2018, in cerca di talenti.

Dopo il grande successo delle ultime stagioni riparte per il quarto anno l’avventura di Milly Carlucci e la sua banda.

Anche quest’anno sei tappe, dodici appuntamenti dedicati ai ballerini di tutti gli stili, di tutte le età con la passione per il ballo nel cuore.

20mila ballerini, 5mila esibizioni, 200 ore di provini e migliaia di km percorsi in lungo e largo per l’Italia: questi in sintesi i numeri dell’evento.

Le tappe di Ballando on tour

Si parte il 3 novembre da Reggio Emilia e si termina il 16 dicembre a Roma passando per Catania, Molfetta, Vimercate e Marcianise. Le sei tappe verranno seguite dai media locali e nazionali e vedranno la partecipazione dei ballerini più famosi di Ballando con le stelle, di Carolyn Smith e della stessa Milly deus ex machina del giro d’Italia alla ricerca del talento.

Come funziona

Sei imperdibili appuntamenti live, una grande opportunità di mostrare le proprie qualità artistiche e non solo, per tutti gli appassionati di ballo, professionisti o semplici amanti di questa disciplina.

I selezionati avranno la bella occasione di esibirsi in quattro appuntamenti su Rai1 previsti per il mese di febbraio, dove verranno giudicati e selezionati dalla giuria composta da Carolyn Smith; Fabio Canino e Guillermo Mariotto.

Otto di loro parteciperanno al torneo “Ballando con te” in diretta il sabato sera nello show dedicato alla danza più amato della tv: Ballando con le stelle.

Per tutti gli altri talentuosi ballerini ci saranno moltissime occasioni di visibilità, così come avvenuto negli anni scorsi.

Dai Babykillers protagonisti allo Zecchino d’oro a Sara Verrocchio e le Mine Vaganti che hanno letteralmente conquistato pubblico e critica del prestigioso Festival della danza di New York, ai numerosi gruppi e coppie presentati a Domenica In e alla Vita in Diretta, fino alle attrazioni presentate fuori concorso a Ballando con le stelle.

Le novità

Tra le novità di questa edizione, infatti, “Ballando on the road: in cerca di talenti” farà tappa in alcune città mai raggiunte prima dal talent di Milly Carlucci.

Si parte il 3 e 4 novembre dall’Emilia – Romagna, dove l’appuntamento con i casting sarà al Centro Commerciale I Petali (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 5), proprio a Reggio – Emilia.

Il tour proseguirà l’11 e 12 novembre, alla volta di Catania, nella splendida Sicilia, qui le selezioni si svolgeranno presso il Parco Commerciale “Centro Sicilia” (SP54, 95045 Misterbianco CT).

Il terzo weekend dedicato al ballo in tutte le sue declinazioni arriva in Lombardia, a Vimercate in provincia di Monza e Brianza, il 17 e 18 novembre, presso il Centro Commerciale “Torri Bianche” (Via Trento 64, Vimercate).

Il 24 e 25 novembre è la volta della Campania, a Marcianise in provincia di Caserta, qui il tour andrà in cerca di talenti presso il Centro Commerciale Campania (Strada Statale Sannitica, 87 – Località Aurno 81025 Marcianise CE).

Ci avviciniamo alla finalissima, ma senza rinunciare a una regione che ogni anno porta alla luce nuove proposte, la Puglia. Quest’anno il tour l’1 e 2 dicembre farà tappa a Molfetta, in provincia di Bari, presso il “Gran Shopping Mongolfiera” (Via Adriano Olivetti Z.I. – 70056 Molfetta).

Come di consueto “Ballando on the road: in cerca di talenti” concluderà il suo viaggio a Roma, ultima possibilità di esibirsi per chi non ha partecipato alle selezioni nelle altre regioni. Appuntamento per il gran finale, il 15 e 16 dicembre presso il Centro Commerciale RomaEst (Via Collatina A24, 00132 Roma).

Gli incontri con gli appassionati del ballo inizieranno alle ore 13.00 di ogni sabato e domenica in programma.

I maestri di Ballando

Milly Carlucci, la regina indiscussa del ballo in tv in ogni tappa avrà al suo fianco i grandi maestri del ballo, e una giuria di esperti guidata dalla coinvolgente e severissima Carolyn Smith. Fra i maestri partecipanti potrete incontrare: Samanta Togni, Alessandra Tripoli, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Sara Di Vaira e Lucrezia Lando, ma anche Raimondo Todaro, Simone Di Pasquale, Samuel Peron, Stefano Oradei, Marcello Nuzio e Luca Favilla.

Durante il tour i maestri non solo faranno parte della giuria di esperti ma regaleranno al pubblico presente spettacolari performance live.

A ciascun candidato è consentito iscriversi ad una sola delle tappe in programma e potrà scegliere di esibirsi in una delle due categorie. Categoria Pro: atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento.

Categoria Open: appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico. Per poter partecipare all’evento è necessario leggere attentamente il regolamento: sul sito ufficiale di Ballando on the road (https://ballandoontheroad. com/) e registrarsi compilando l’apposito Form. Una volta registrati, si riceverà una email di conferma da stampare (o conservare sul proprio smartphone) e portare con sé il giorno dell’evento.

Quest’anno la produzione esecutiva del tour è stata affidata al Consorzio Gruppo Eventi presieduto da Vincenzo Russolillo che si avvale della collaborazione di Exit Communication e World Event.

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Chi l'Ha visto? Chi l'Ha visto?
Radio e Tv6 ore fa

Chi l’Ha visto? La puntata del 13 novembre

Mercoledì 13 novembre alle 21.20 su Rai3, a Chi l’ha visto?  i genitori di Salvatore Cipolletta, il ventiquattrenne morto mentre era in...

X Factor 2019 - i giudici X Factor 2019 - i giudici
Radio e Tv6 ore fa

X Factor 2019: gli ospiti del 14 novembre

Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana che ha decretato l’uscita di scena di Lorenzo Rinaldi e Marco Saltari, X FACTOR...

Com’è cambiata la scrittura ai tempi dello smartphone Com’è cambiata la scrittura ai tempi dello smartphone
Hi-Tech6 ore fa

Com’è cambiata la scrittura ai tempi dello smartphone

In occasione del I love to write day, che si celebra il 15 novembre, Wiko, il brand franco-cinese di telefonia, ha deciso di coinvolgere la...

Chiara Ferragni Unposted Chiara Ferragni Unposted
Hi-Tech6 ore fa

Chiara Ferragni e i social: come contrastare gli haters

La possibilità di chiedere un documento o il codice fiscale a chi si iscrive su una piattaforma social per contrastare...

Simone Frulio Simone Frulio
Musica7 ore fa

Battito di Mano, l’album di Simone Frulio

 Venerdì 15 Novembre esce l’Album Battito di Mano di Simone Frulio con la Casa Discografica Momo, le Edizioni Musicali Fonoplay e la Distribuzione Digitale Pirames International. Dopo il lancio...

Fortnite Fortnite
Hi-Tech7 ore fa

Fortnite, un ban a sorpresa colpisce gli account di molti giocatori

Considerato uno degli sparatutto in terza persona di maggior successo dei tempi moderni, Fortnite continua a tenere banco sui nostri...

Pneumatici invernali Pneumatici invernali
Motori18 ore fa

Le gomme invernali, viaggio nella storia dell’auto

Novembre è il mese in cui scatta l’obbligo di montare sulle proprie automobili l’attrezzatura adatta ad affrontare la stagione invernale...

Il Collegio 4 Il Collegio 4
Radio e Tv2 giorni fa

Il collegio, la puntata del 12 novembre

Sarà ricca di imprevisti e di sorprese la quarta puntata de Il Collegio, in onda martedì 12 novembre alle ore...

Cannavacciuolo Cannavacciuolo
Radio e Tv2 giorni fa

Antonino Chef Academy su Sky

Parte oggi, 12 novembre 2019, Antonino Chef Academy su Sky. Dieci giovani, talentuosi cuochi e la possibilità di aggiudicarsi un...

Ghali Ghali
Musica2 giorni fa

Flashback, il nuovo singolo di Ghali

Flashback è il nuovo singolo di Ghali che anticipa il secondo album in uscita nel 2020 e da oggi è...

Più Lette