Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Alessandro Borghese 4 Ristoranti: l’edizione 2018 dal 26 ottobre

Da venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 21.15 su TV8 ricomincia la nuova stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti.

Il programma

La sfida culinaria itinerante più appassionante degli ultimi anni – condotta da chef Alessandro Borghese – farà tappa in sei affascinanti luoghi dell’Italia per determinare il miglior ristorante del luogo.

Dall’Umbria, al Lago di Como, passando per la penisola sorrentina e arrivando fino a Padova, alle coste della Sardegna e al Parco del Pollino.

Come funziona

Quattro ristoratori di una stessa zona si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria.

Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto.

In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione di chef Borghese della cucina del ristorante.

Mentre, nel corso della cena, si concentra sul personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino.

Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. 

Ed inoltre Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile. 

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” 4 RISTORANTI esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...