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Moda

WHITE 2018, a Milano dal 21 al 24 settembre

Redazione

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Dal 21 al 24 settembre 2018 torna WHITE, l’importante appuntamento di moda a Milano.

Il Tortona Fashion District sarà colorato di bianco, continuando la crescita progettuale nel segno della qualità, grazie allo sviluppo dell’ hub di Tortona 31 | Opificio, spazio composto da più location autonome, usate durante la fashion week per la prima volta da WHITE.

Il tutto per creare un percorso unico nel suo genere che ospiterà pop up store, aree speciali, e di ricerca internazionali, oltre alle showroom di brand come Ilaria Nistri, forte_forte e Fila.

Un dato che conferma WHITE e il Tortona Fashion District essere il polo più dinamico e vitale nella settimana della moda milanese.

Un distretto oggi imprescindibile su cui WHITE ha scommesso sin dall’inizio, investendo con un approccio innovativo nel mondo fieristico.

Un successo confermato anche dal fatto che, dopo aver esplorato diverse location, tornano su via Tortona anche altri player del settore.

White 2018, numeri dell’evento

Oggi WHITE – trade show patrocinato dal Comune di Milano – si sviluppa su quattro location.

Una superficie allestita di circa 22.000 mq, 562 marchi (375 brand italiani, 187 esteri) di cui 243 new entry esposti nelle location tra Tortona 27 | Superstudio Più, Tortona 31 | Opificio, Tortona 35 | Hotel NHow e Tortona 54|Ex Ansaldo.

L’ampliamento della parte espositiva dimostra come le aziende, gli operatori e i buyer considerino sempre più WHITE la piattaforma di riferimento marketing-oriented sia per le aziende consolidate, sia per i brand di tendenza.

Si riconferma, infatti, anche il timing del salone programmato su 4 giorni (21-24 settembre) e l’importante sinergia con la città di Milano e Camera Nazionale della Moda, per rendere la fashion week milanese sempre più internazionale e ricca di eventi.

Special Guest di White

Proprio partendo da Milano, ma con sguardo globale, WHITE ha scelto Fiorucci come Special Guest del salone.

Una storia tutta italiana, iniziata a Milano nel 1967 con l’inimitabile Elio Fiorucci definito il “paladino della moda democratica”.

Grazie al suo spirito libero e passione per l’arte, Fiorucci ha rivoluzionato il mercato della moda.

Nel 2015 il brand è stato acquisito da Janie e Stephen Schaffer, che lo hanno rilevato puntando sui suoi valori come ironia, heritage italiano, contaminazioni con l’arte e la musica, attraverso una strategia multicanale, iniziata con l’apertura del pluripremiato Flagship store nel cuore di Londra Soho.

La nuova direzione creativa della label ha già suscitato l’interesse di numerose celebrities internazionali come Will.I.AM, Brooklyn Beckham, Kendall Jenner, Gigi Hadid, Kourtney Kardashian, tanto per citarne alcune.

Per la prima volta dal rilancio, Fiorucci torna protagonista a Milano con una suggestiva area speciale all’interno di WHITE, in Tortona 27 Superstudio Più, dove è molto attesa da buyer e stampa internazionali la nuova collezione P/E 2019.

Le sorprese non finiscono qui. Sarà inoltre aperto un Fiorucci Pop Up Store (aperto al pubblico) nella location di WHITE Tortona 31 | Archiproducts, dove si potrà acquistare la collezione A/I 2018, giocata su tessuti olografici brillanti abbinati a jersey, vinili, denim, t-shirt e felpe over, con l’iconica stampa degli angioletti.

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