Collegati con noi!

Iscriviti

Interviste

Valeria Graci: l’intervista

Valeria Graci ha da poco concluso l’esperienza estiva con Quelle Brave Ragazze, il programma condotto insieme a Veronica Maya, Arianna Ciampoli e Mariolina Simone andato in onda su Rai1.

Un’estate di successo per questa trasmissione che ha catturato l’attenzione degli italiani e che, sicuramente, meriterebbe di proseguire anche in inverno per via degli interessanti argomenti trattati. Il tutto reso piacevole dalla nota di simpatia che la Graci è riuscita a infondere.

Per noi di Lifestyleblog.it Valeria Graci è stata una piacevole conoscenza e “scoperta” di questo 2018, avendo avuto l’occasione di essere ospiti a Sanremo nel programma condotto insieme a Manila Nazzaro su Radio Zeta. 

Detto questo, abbiamo chiacchierato con lei al termine di questa seconda stagione di Quelle Brave Ragazze.

Secondo anno e un “bis” di successo con Quelle brave ragazze. Che esperienza è stata per te? Che estate hai vissuto?

Questa è stata un’estate molto particolare, di conferme lavorative.

Non solo da un punto di vista di ascolti, andati in crescendo, ma anche per aver consolidato l’amicizia e il rapporto con le altre ragazze, soprattutto con Arianna e Veronica (Ciampoli e Maya, ndr).

E’ stato decisivo e di svolta, per il nostro rapporto e per quello che verrà nei prossimi mesi e nei prossimi anni.

Quando scrivevo i post indicavo sempre “Saxa in the city”. Era questo che era diventato quel camerino, quello studio. Era un rifugio, ognuno di noi per una motivazione. A me per motivi personali: è stata un’estate di grandi sorprese di grandi cose belle e inaspettate. E anche di tanti momenti emozionanti e anche non bellissimi. E’ stata un’estate mista per me.

Da un punto di vista lavorativo abbiamo consolidato, non solo a livello lavorativo di ascolti e di programma, anche di amicizia.

Il fatto che l’azienda abbia voluto investire su di noi mezz’ora in più è stata una grande scommessa.

Ovviamente ha fatto sì che gli ascolti riuscissero a mantenere la curva anche con quella mezz’ora in più: non è stato facile. Soprattutto in estate, in quella fascia oraria e avendo una contro programmazione di repliche.

Detto questo è stata una bella estate ricca di belle sorprese, una su tutte i miei amici. Uno in particolare che mi ha organizzato festa del compleanno. Quindi è come se lo avessi festeggiato più di una volta. Un bel finale che ha chiuso quest’estate, che è avvenuta l’ultimo giorno delle brave ragazze. Come se avessi chiuso questi tre mesi lavorativi con questa super mega festa, molto bella e sono molto grata ai miei amici.

A Quelle Brave ragazze si festeggia Valeria Graci

Festa di compleanno: Axé di Villa Borghese

Terminato questo impegno, cosa ti aspetta livello professionale?

Ripartiremo con Striscia la Notizia. Non posso svelare cosa farò perché ci sto lavorando e sto affinando il personaggio nuovo.

Posso dire che è un personaggio in vista in questo momento. Nonostante le caratteristiche fisiche completamente diverse faremo in modo che possa divertire sempre come tutti gli altri personaggi.

L’esperienza radiofonica con Radio Zeta ti ha “regalato” un’amicizia speciale con Manila Nazzaro…

Di Manila posso dire che è stato il regalo più bello del 2018. Un anno non iniziato per me nel migliore dei modi per quanto riguarda la sfera privata.

L’ho conosciuta alla fine dello scorso anno, poi abbiamo iniziato subito a lavorare insieme. 

Manila è stata una svolta nella mia vita, sono molto grata alla vita e anche a Radio Zeta, che mi ha fatto incontrare lei.

E’ una donna meravigliosa, molto forte, è stata veramente un’amica con me e lo è tutt’ora. Tra amiche ci si aiuta: se non avessi avuto lei, dove sarei andata a sbattere la testa in questi mesi?

Manila Nazzaro e Valeria Graci

Manila Nazzaro e Valeria Graci

Valeria e la moda: cosa non manca mai nel tuo armadio?

Non mancano tante cose nel mio armadio, anzi ci sono troppe, troppe cose. Sicuramente pantalone nero e scarpa da tennis, mista al tacco altissimo e alla gonna anni ’50. Quelli non possono mancare mai.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Più Lette

Amici18: la puntata del 19 gennaio 2019

Radio e Tv

Simone Cristicchi a Sanremo 2019 con Abbi cura di me

Festival di Sanremo

Enrico Nigiotti a Sanremo 2019 con Nonno Hollywood

Festival di Sanremo

Ligabue: il nuovo album esce a marzo 2019

Musica

Ora o mai più, con Amadeus Ora o mai più, con Amadeus

Ora o Mai più, su Rai1 dal 19 gennaio 2019

Radio e Tv

C’è posta per te: la puntata del 19 gennaio 2019

Radio e Tv

Baywatch: la serie tv come non l’avete mai vista

Radio e Tv

Grandi donne: una collezione di libri

Editoria

Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.

Collegati
Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it