Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Tiromancino: il nuovo album Fino a Qui

Grande attesa per i Tiromancino, tornano sulla scena musicale con il loro nuovo album “Fino a Qui”. Data di lancio 28 settembre 2018 (Sony Music).

L’album

“Fino a qui” sarà composto da 4 brani inediti e 12 tra le canzoni più significative della band interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione.

Ad accompagnare i Tiromancino, in questo nuovo viaggio musicale, ci sono Jovanotti, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Alborosie, Giuliano Sangiorgi, Luca Carboni, Alessandra Amoroso, Elisa e Mannarino, Thegiornalisti e Calcutta.

Oltre ad alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano, presente nel disco anche un cameo della piccola Linda Zampaglione che canta sulle note di “Immagini che lasciano il segno”.

“Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro – racconta Federico Zampaglione – Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui”.

La tracklist

Uno dei 4 inediti del nuovo album è “Noi Casomai”, singolo attualmente in radio il cui video, è stato scritto e diretto dallo stresso frontman della band.
Una canzone costruita sul sentimento, un pezzo che non vuole travolgere ma entrare in punta di piedi e farsi strada. Un brano scritto con il cuore che, una volta ascoltato, è capace di lasciare il segno. Soprattutto se siete stati o se siete innamorati. E l’introduzione con il pianoforte è il preludio ad un pezzo emozionante e toccante.

Questa la tracklist dell’album “FINO A QUI”, prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci: “Sale, amore e vento (performer Tiromancino); Noi casomai (performer Tiromancino); La descrizione di un attimo (performer Tiromancino feat. Jovanotti); Due Destini (performer Tiromancino feat. Alessandra Amoroso);“Per me è importante” (performer Tiromancino feat. Tiziano Ferro); Un tempo piccolo (performer Tiromancino feat. Biagio Antonacci.); “Liberi (performer Tiromancinofeat. Giuliano Sangiorgi); Amore impossibile (performer Tiromancino feat. Elisa e Mannarino); Se mi verrai a cercare (performer Tiromancino feat. Alborosie); Muovo le ali 2018 (performer Tiromancino feat. Fabri Fibra); I giorni migliori (performer Tiromancino feat. Thegiornalisti); Strade (performer Tiromancino feat. Calcutta);Imparare dal vento (performer Tiromancino feat. Luca Carboni); Settembre scordati di noi (performer Tiromancino); Immagini che lasciano il segno (performer Tiromancino feat. Linda Zampaglione) e Piccoli miracoli (performer Tiromancino – Acoustic Version).

Instore tour

Da sabato 29 settembre, Federico Zampaglione incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti INSTORE:

il 29 SETTEMBRE al Mondadori Megastore di MILANO(Piazza Duomo, 1 – ore 18.00); il 30 SETTEMBRE al Mondadori Bookstore di ROMA (Via Tuscolana, 771 – ore 18.00); il 2 ottobre a La Feltrinelli di BOLOGNA (Piazza Ravegnana, 1 – ore 18.00); il 3 ottobre a La Feltrinelli Red di FIRENZE (Piazza della Repubblica, 26 – ore 18.00); il 4 ottobre a La Feltrinelli di NAPOLI (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – ore 18.00); il 5 ottobre alla Fiera delle Parole di Padova (Palazzo della Regione – Piazza delle Erbe – ore 16.00); il 6 ottobre a La Feltrinelli di TORINO (Stazione Porta Nuova – ore 18.00); il 10 ottobre all’Eyes Ottica di ANDRIA – BT (Corso Cavour 106 – ore 19.00); il 10 ottobre al Caffè del Corso di BISCEGLIE – BT (Corso Dottor Sergio Cosmai – ore 21.00); l’11 ottobre al Palazzo Filisio di TRANI – BT (Via Mons. Addazi, 2 – ore 19.30); l’11 ottobre al Cobbler di BARLETTA (Via del Duomo, 44 – ore 21.30); il 12 ottobre al Teatro Garibaldi di LUCERA – FG (Corso Giuseppe Garibaldi, 72 – ore 20.00); il 13 ottobre al Sonicart B-Side di CORATO – BA (Corso Mazzini, 8 – ore 19.30); il 13 ottobre al Kabuki Club di BARI (Piazzatta dei Frati Cappuccini, 1 – ore 22.00) e il 14 ottobre alla Libreria Mandese di TARANTO (Viale Liguria, 80B – ore 11.30).

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Musica

Il 2020 è quasi finito. È stato un anno particolare e unico – durante il quale siamo stati fisicamente separati per tanto tempo, ma...

Interviste

Dal 17 novembre è disponibile “YIN E YANG” (LM Music), il nuovo album di Leonardo Monteiro attualmente impegnato nel MURO a “ALL TOGETHER NOW” su Canale...

Musica

Esattamente 21 anni fa, il 30 novembre 1999, usciva “…Squérez?”, il disco di debutto dei Lùnapop di Cesare Cremonini, tra i primi dieci album...

Musica

Dall’Inno di Mameli a Va pensiero, da Azzurro a Il cielo è sempre più blu, da Roma Capoccia a Napule è. Sono solo alcune...