Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Salone dell’auto di Parigi 2018: tutte le novità

Tutte le anticipazioni relative al Salone dell’auto di Parigi

Dal 4 al 14 Ottobre 2018 si terrà l’edizione Mondiale del Salone Auto di Parigi 2018, appuntamento che festeggerà il 120° anniversario. 

Un’occasione per vedere da vicino tutte le novità e le anteprime che vedremo prossimamente sulle nostre strade. 

Tanti espositori ma anche delle assenze illustri, tra cui la francese Bugatti, il Gruppo FCA, Ford, Infiniti, Lamborghini, Nissan, Opel, Volkswagen, Volvo.

Qui di seguito le novità principali delle principali case automobilistiche che saranno presenti all’evento francese.

Audi

A Parigi l’Audi presenterà la nuova A1 Sportback, che darà l’addio alle tre porte e sarà più lunga della versione precedente. Anche la Q3 si allunga, diventando pià spaziosa. Tra le varie peculiarità, il cruscotto digitale di serie. Ci sarà anche l’Audi E-Tron, il suv dalla linea sportiva, con due motori elettrici.

Bmw

Diverse anche le novità in casa Bmw. Rinnovata completamente la X5, che giunge alla sua quarta generazione. Cambio automatico a otto marce, motori benzina e diesel. Anche la Z4, spider creata insieme a Toyota, sarà presentata a Parigi.

Citroen e DS

La casa automobilistica francese presenterà la C5 Aircross, auto che punta molto sul comfort. La DS, invece, proporrà la 3 Crossback.

Kia

Tra le novità della casa coreana la Kia Niro EV e la Proceed, entrambe disponibili nei primi mesi del 2019. E poi la Sportage, SUV che proprrà novità in termini di motori, con la versione diesel 1.6 che sostituirà la 1.7. E poi, per quanto concerne quelli a benzina, ci sarà la versione turbo.

Mercedes

La novità è rappresentata dalla A, in versione 4 porte. La berlina tedesca è senza dubbio la scelta ideale per rimanere sul classico. Caratterizzata da un design di linee morbide. Monteranno motori Renault.

E poi la suv EQC, con due motori elettrici. E la GLE, che avrà due schermi da 12.3″ in planci.

Peugeot

La Station Wagon della 508 farà il suo debutto al salone parigino. Diventa più corta rispetto alla precedente edizione senza perdere di comodità. Motori a benzina e gasolio, cambio a otto rapporti.

Porsche

Ventata di novità in casa Porsche che presenterà una rinnovata Macan, la suv della casa tedesca. Previsti motori solo a benzina.

Seat

Nella capitale della Francia ci sarà la Seat Tarraco, il più grande SUV del brand iberico. Sarà disponibile anche nella versione a sette posti e debutterà nel nuovo anno.

Skoda

Kodiaq e Karoq saranno le principali novità di Skoda.

Suzuki

Tante piccole variazioni per la suv giapponese, che migliora in termini di sicurezza ma anche di dettagli estetici. Sarà disponibile già da ottobre 2018.

Toyota

Si rinnova anche la Toyota Corolla, ibrida e familiare. Sarà proposta anche in versione wagon. Ci sarà anche la quinta generazione della Rav4, il suv della casa giapponese che diventa bella da vedere con un look di impatto. Esternamente caratterizzata da un design spigoloso.

 

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Motori

Nel 2018, Audi ha lanciato sul mercato la prima generazione di Audi SQ2. Ora, il SUV compatto sportivo evidenzia ulteriormente il proprio carattere grintoso...

Motori

Nissan presenta la nuova gamma Micra, evoluzione dell’iconica berlina compatta a 38 anni dal debutto in Europa. La gamma 2021 migliora l’offerta con cinque...

Motori

Incisiva, grintosa e ispirata esteticamente alla mitica Audi ur-quattro, la seconda generazione di Audi A1 Sportback è caratterizzata da sistemi d’infotainment e assistenza al...

Motori

La spesa per mantenere la propria auto nel 2020 in Italia è in calo del -7.4% rispetto ai dati del 2019. La conferma arriva dal nuovo Osservatorio di SOStariffe.it: un’auto comporta spese...