13 Settembre 2018

Nuova Hyundai Tucson: caratteristiche e prezzi

4 minuti di lettura
Nuova Hyundai Tucson: caratteristiche e prezzi

Progettata e costruita in Europa, Nuova Hyundai Tucson si rinnova con dettagli di design negli esterni e negli interni e si aggiorna in termini di connettività e sicurezza.

I nuovi motori ne migliorano la sportività e l’efficienza, rendendo la best seller Hyundai una vettura ancor più affidabile in strada e fuoristrada.

Caratteristiche

Il rinnovato design e le linee affilate ed eleganti degli esterni rafforzano il carattere del C-SUV e lo rendono ancora più attraente per i clienti europei.

L’anima sportiva di Nuova Tucson è invece caratterizzata dalla “Cascading Grille”, firma stilistica del brand, mentre i nuovi e raffinati gruppi ottici con fari a LED conferiscono alla vettura un’immagine high-tech.

Completano il nuovo look il paraurti anteriore rialzato, la piastra paramotore rivisitata, i cerchi in lega dal design inedito, per un look muscoloso e dinamico.

La parte posteriore di Nuova Tucson è caratterizzata da un nuovo gruppo ottico, che insieme al paraurti e al nuovo disegno del terminale di scarico, donano carattere al SUV, esaltandone l’aspetto raffinato.

Gli interni

Gli interni uniscono i più recenti tratti di design della gamma Hyundai, offrendo un’eccellente abitabilità, che rende l’abitacolo ancor più confortevole e spazioso, con una plancia superiore completamente nuova presenta superfici soft touch e un ergonomico sistema di infotainment.

Nuova Tucson è inoltre equipaggiata con comodi sedili sportivi, per una posizione di guida ideale sia su strada che fuoristrada, dotati anche delle funzioni di riscaldamento e ventilazione.

Motori

Nuova Hyundai Tucson è disponibile con un’ampia gamma di motori diesel e benzina, tutti in grado di soddisfare i nuovi standard sulle emissioni Euro 6d Temp, con conseguente riduzione delle emissioni inquinanti: i clienti possono infatti scegliere tra due motori benzina e due diesel.

Nuova Tucson inoltre è il primo SUV Hyundai disponibile con un efficiente propulsore mild hybrid da 48 V, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 8 rapporti.

Motore di punta nel mercato italiano sarà il nuovo diesel Smartstream da 1.6 litri, declinato in due livelli di potenza: la versione standard è in grado di erogare 115 CV (85 kW), mentre quella più potente offre 136 CV (100 kW).

Entrambi i motori sono offerti con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore, mentre la versione da 136 CV è disponibile anche con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT) e la scelta tra trazione anteriore o integrale HTRAC.

Per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, Nuova Hyundai Tucson è disponibile anche con due motori benzina: il 1.6 litri GDI con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore genera 132 CV (97 kW) di potenza; il 1.6 litri T-GDI turbo da 177 CV (130 kW), molto competitivo nel suo segmento in termini di potenza e prestazioni, può essere abbinato anche al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT) e alla trazione integrale HTRAC.

Sistemi di guida

Nuova Tucson dispone dei più moderni sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, e offre tecnologie prima disponibili solo nel segmento D-SUV, come il Cruise Control adattivo con funzione Stop&Go e il nuovo Surround View Monitor (SVM).

Novità nella gamma è il Rilevamento della Stanchezza del Guidatore, che si aggiunge all’elenco di dotazioni di sicurezza che comprende Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento di Pedoni e Veicoli, Mantenimento Attivo della Corsia, Rilevatore dei Limiti di Velocità.

Prezzi

Nuova Hyundai Tucson viene proposta ad un prezzo di listino di 22.650 euro in allestimento XAdvanced (il prezzo si riferisce alla versione benzina 1.6 GDI 132 CV a cambio manuale).

L’allestimento XTech – disponibile sia per la versione benzina 1.6 GDI 132 CV che per la diesel 1.6 CRDi 115 CV con cambio manuale e trazione anteriore – aggiunge alla dotazione cerchi in lega leggera da 17 pollici, luci fendinebbia, barre portatutto longitudinali, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, volante e pomello del cambio rivestito in pelle, e il Multimedia System con touchscreen da 7’’ con connettività Apple CarPlay e Android Auto, e retrocamera.

Grazie all’offerta lancio, Nuova Tucson XTech con motore 1.6 CRDi 115 CV è proposta al prezzo speciale di 22.200 euro con un vantaggio cliente pari a 4.250 euro rispetto al prezzo di listino di 26.450 euro.

L’offerta è valida su tutta la gamma in caso di permuta o rottamazione e con il finanziamento Hyundai i-Plus Gold (con rate da 249 euro al mese) il cliente ha la possibilità dopo 3 anni di decidere se tenere, sostituire o restituire l’auto.

Salendo verso l’apice dell’offerta si passa alla versione XPrime, che è equipaggiata con ulteriori dotazioni, tra le quali il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LKA) e il Rilevatore dei Limiti di Velocità del pacchetto di Sicurezza Hyundai SmartSense, cerchi in lega leggera da 18 pollici, luci posteriori a led, specchietti ripiegabili elettricamente, climatizzatore automatico, smart key con “start button”, a cui si aggiunge il sistema di navigazione con con touchscreen da 8’’ con connettività Apple CarPlay e Android Auto, e retrocamera. L’allestimento XPrime è ordinabile con il motore benzina 1.6 T-GDI 177 CV con cambio con cambio a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT) al prezzo di 31.800 euro e con tutte le versioni 1.6 CRDi diesel, a partire dal 115 CV con cambio manuale e trazione anteriore (29.300 euro), fino al più potente 1.6 CRDi 136 CV con cambio a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT) e trazione integrale, proposto a 34.300 euro.

Top di gamma è l’allestimento Excellence, che comprende anche fari Full-LED anteriori, quadro strumenti LCD a colori ad alta definizione da 4,2’’, sensori di parcheggio anteriori, sedili anteriori e volante riscaldati, radio con ricezione DAB con il nuovo Krell Premium Sound System (a 8 canali con subwoofer e amplificatore esterno) e caricatore wireless per smartphone. Di serie anche il nuovo Surround View Monitor (SVM) Hyundai, che utilizza le telecamere per fornire una visione a 360° durante la retromarcia, il Cruise Control Adattivo, il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist – che potenzia l’Avviso di Possibili Urti Posteriori con la frenata automatica – la Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento di Pedoni e Veicoli, la Regolazione Automatica dei Fari Abbaglianti, il Rilevatore degli Angoli Cechi e il Sistema di Rilevamento della Stanchezza del Conducente – che monitora alcuni segnali di guida rilevando il livello di affaticamento del guidatore.

Nuova Tucson sarà la grande protagonista dell’Open Weekend in programma il 15-16 settembre negli showroom Hyundai di tutta Italia dove sarà possibile provare tutta la nuova gamma SUV by Hyundai che comprende anche la nuova Kona model year 2019, anche inversione diesel, e la nuova Santa Fe.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P