Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Sport

Mondiali Volley 2018: Italia battuta, vince la Serbia 3-0

La Serbia batte l’Italia con un 3-0 ( 25-15 25-20 25-18) che non ammette discussioni, un punteggio clamoroso ed inatteso che per gli Azzurri rende improvvisamente impervia come una salita dolomitica la strada che porta alle semifinali.

Il successo della squadra di Atanasijevic è più che legittimo e meritato, conquistato con una prestazione di ottima fattura, con pochissime sbavature, precisa in attacco, puntuale in difesa. Soltanto a muro l’Italia è stata superiore (9 a 6), mentre in battuta è stata decisamente meno incisiva, con i serbi che ne hanno siglate 10.

Gli Azzurri sono scesi in campo apparentemente tranquilli, poi dopo poche battute hanno capito che aria tirava e non sono stati mai capaci di reagire veramente. In attacco Zaytsev, Juantorena e Lanza sono sempre stati controllati, e i soli centrali Anzani e Mazzoni hanno fatto il loro, con il piemontese che ha piazzato anche 5 muri punto, troppo poco per una gara così importante, contro una squadra che ha giocato così bene.

L’Italia riposa, mentre la Serbia affronterà la Polonia, vincendo anche solo due set avrà la certezza di essere tra le prime quattro, ma una sconfitta di Atanasijevic e compagni potrebbe avere conseguenze anche peggiori per il sestetti italiano, che anche a Torino è stato accolto da un super-pubblico di oltre 11.700 spettatori.

ITALIA-SERBIA 0-3 (15-25 20-25 18-25) 

ITALIA: Mazzone 11, Giannelli, Juantorena 4, Anzani 4, Zaytsev 9, Lanza 5, Colaci (L). Baranowicz, Candellaro, Maruotti 1. Non entrati: Randazzo, Rossini (L), Cester, Nelli. All. Blengini. 
SERBIA: Ivovic 10, Lisinac , Atanasijevic, Kovacevic, Podrascanin, Jovovic, Rosic (L). Non entrati: Okolic, Katic, Petric, Krsmanovic, Luburic, Majstarovic, Kostic. All. Grbic. 
Arbitri: Zenovich (Rus) e Liu (Chn). 
Spettatori: 11.700 
incasso 282.900 euro 
Durata set: 24, 30, 28 
Italia: bs 12, a 1, mv 9, et 19. 
Serbia: bs 16, a 10, mv 6, et 19.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Sport

L’Italia vince il primo test match contro il Belgio davanti a un pubblico festante per il ritorno del grande volley internazionale in Puglia. Italia...

Sport

La Russia, che ha iniziato la rassegna iridata come grande favorita per la vittoria finale, è ora fuori dai Mondiali 2018. Ad eliminarla sono...

Sport

Il Brasile compie la grande impresa di rimontare due set alla Russia e di vincere la prima gara della Final Six. Se il buongiorno...

Sport

Mondiali 2018: conclusa la prima giornata di gare della seconda fase. Pool E – Milano: Sesto sigillo nel Campionato del Mondo maschile 2018 per...