4 Settembre 2018

Mediterranean Health & Beauty alla Fiera del Levante

3 minuti di lettura
Mediterranean Health & Beauty alla Fiera del Levante

A Bari Mediterranean Health & Beauty

Si apre a Bari Mediterranean Health & Beauty, l’evento organizzato da BolognaFiere Cosmoprof.

Si svolgerà dall’8 al 16 settembre all’interno della Fiera del Levante di Bari.

Giunta alla terza edizione, Mediterranean Health & Beauty è l’iniziativa dedicata agli appassionati di bellezza, salute e benessere.

Una ricca area espositiva ospiterà aziende per i settori capello, estetica e integratori alimentari, wellness e fitness, palestre e spa, interessate ad interfacciarsi con gli oltre 270.000 visitatori della Fiera del Levante, l’evento fieristico più importante del Sud Italia.

Gli eventi in programma

Molte le iniziative in programma per allietare le serate dei visitatori durante il fine settimana.

Sabato 8 settembre 2018 ad aprire il programma di eventi uno spettacolo di danza e canti popolari, Nouvelle Esthétique Académie porterà sul palco make up artist specializzati in body painting.

Con la preziosa collaborazione di Eataly Bari – Progetto Porta del Sud, un quiz metterà alla prova le conoscenze gastronomiche del pubblico.

Domenica 9 settembre 2018, Mediterranean Hair & Beauty Ring, in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, CNA e Confartigianato, porta sul palco importanti hair stylist locali, chiamati a interpretare i canoni della bellezza mediterranea, attraverso i look delle icone del nostro cinema.

SiRi Foggia presenterà la “modella trucco per una sera”, scelta tra le più belle donne che si saranno candidate all’omonimo contest, quindi spazio al mondo barber con uno show organizzato da The New Barber Shop Mimmo.

Sabato 15 settembre 2018 spazio alla sessione “COOLIFTING” di Fisiomedica Benessere, quindi spazio ad Angelo Catanzaro con il Thai Yoga Massage, connubio tra massaggio tradizionale thailandese, yoga, meditazione vipassana e metta.

Il pubblico potrà anche chiedere consigli di stile su come vestirsi, quale taglio o colore di capelli adottare, qual è il look più indicato, grazie alla consulenza degli style consultant Angelo Tabarroni e Rocco Mundo.

Infine, ritorna il quiz per mettere alla prova le conoscenze gastronomiche dei visitatori.

Domenica 16 settembre 2o18 PROEQUIPE presenterà le tendenze di nail art per la stagione Autunno/Inverno.

Nouvelle Esthétique Académie e PDT – Physionatura cureranno la sessione dedicata al massaggio bio rivitalizzante, quindi Camera Italiana dell’Acconciatura, CNA e SiRi Foggia porteranno sul palco hair stylist locali e le loro interpretazioni dello stile di Maria Callas.

Bellezza e cinema sono al centro della sessione di Raffaele L’Alchimista in collaborazione con Centro Danza Grazia Emiliana e SiRi. Gran finale con lo show a cura di The New Barber Shop Mimmo.

In concomitanza con Mediterranean Health & Beauty, un ricco programma congressuale sarà dedicato agli operatori professionali del settore estetica e nail, con la prima edizione di ESTHETIWORLD BY COSMOPROF – BARI, il 9 e 10 settembre.

L’evento si collega a Esthetiworld by Cosmoprof in programma a Milano dal 6 all’8 ottobre, dando vita ad una piattaforma specifica per rispondere alle esigenze del canale professionale nel Sud Italia.

Domenica 9 settembre 2018, Gian Andrea Positano, responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia, presenterà “ESTETICA: UNO SGUARDO AL FUTURO – Analisi e trend di settore in Italia e in Puglia”, con alcune anticipazione del censimento dei centri estetici in Italia e in particolare in Puglia. Elisabetta Tansella,

Senior Make Up Artist NOUVELLE ESTHETIQUE ACADEMIE, presenterà la sessione “NUOVE TENDENZE MAKE UP”, con una dimostrazione live per mostrare le texture, le tecniche, il colore e le ispirazioni delle ultime stagioni. “COME TRASFORMARE UN SEMPLICE TRATTAMENTO IN UN RITUALE DI SUCCESSO” è il titolo della sessione a cura di LIFEXCELLENCE – CIDESCO ITALIA, con Roberto Paladin, Spa Advisor: dalle migliori Spa, i consigli per trasformare massaggi e trattamenti estetici in rituali di benessere coinvolgenti. Roberto Valente, direttore di Mediterranean Health & Beauty, Esthetiworld by Cosmoprof – Bari e Cosmofarma, e Daniela Madaghiele, titolare di Beautique presenteranno la sessione “PROFESSIONE ESTETISTA: RUOLO SOCIALE, PROSPETTIVE DI SVILUPPO E RELAZIONE CON IL CLIENTE”: dal tema dell’empatia tra cliente e operatore all’estetica sociale.

Lunedì 10 settembre 2018, spazio alla professione di onicotecnica, con “IL NAILWORLD: FACCIAMO CHIAREZZA”, a cura di Onicotecnici Professionisti Associati. CNA e Confartigianato presentano “IL SUCCESSO DI UN CENTRO ESTETICO SI GUADAGNA CON COMPETENZA E STRATEGIE D’IMPRESA”: le competenze imprenditoriali necessarie per affrontare un mercato sempre più esigente. “ANTROPOLOGIA E MASSAGGIO”, a cura di Rosanna Tortorelli, Senior Beauty Professional NOUVELLE ESTHETIQUE ACADEMIE, offre uno studio del massaggio contemporaneo. Giuseppe Tusiano di Tusiano Concept presenta “IL CORNER UOMO NEL CENTRO ESTETICO: UN NUOVO INTERESSANTE BUSINESS – Non solo barber, ma trattamenti viso, massaggi, benessere della cute”: focus sulla clientela maschile e sulle sue necessità.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P