20 Settembre 2018

Mara Venier, nuovo giudice di Tale e Quale Show

1 minuto di lettura
Mara Venier
Mara Venier

Dopo l’esordio boom della prima puntata, venerdì 21 settembre 2018 andrà in onda in diretta dalle 21.25 il secondo appuntamento di “Tale e Quale Show”, il grande varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti.

Quarto giudice nella puntata di domani sarà Mara Venier: la conduttrice, tornata su Rai1 con Domenica In, affiancherà la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Mara Venier, nuovo giudice di Tale e Quale Show

Chi ha vinto la prima puntata

Lo scorso venerdì sul palco del teatro 5 degli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, i 12 protagonisti di Tale e Quale hanno sciolto il ghiaccio entrando perfettamente nei panni di star nazionali e internazionali, interpretando – esclusivamente dal vivo – brani che hanno fatto la storia della musica. Vincitrice di puntata, Vladimir Luxuria, che ha interpretato Ghali con “Cara Italia”. Una vittoria che le permette di essere in testa alla classifica provvisoria, precedendo al momento Alessandra Drusian (Debbie Harry dei Blondie) e Antonio Mezzancella (Ermal Meta).

La puntata del 21 settembre 2018

 Ecco in quali big dovranno cimentarsi: Andrea Agresti porterà l’allegria di Afric Simone, Roberta Bonanno ricorderà il mito di Aretha Franklin, Matilde Brandi vestirà i panni di Sylvie Vartan, Massimo Di Cataldo onorerà Franco Califano, Alessandra Drusian si metterà alla prova con Anna Oxa, Antonella Elia si trasformerà in Cristiano Malgioglio, Mario Ermito interpreterà Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, Vladimir Luxuria proverà a conquistare di nuovo il podio con Grace Jones, Antonio Mezzancella avrà le sembianze di Nek, Guendalina Tavassi si scatenerà con Jennifer Lopez, Raimondo Todaro si metterà alla prova con Michael Bublé, Giovanni Vernia sarà infine Jovanotti.

La classifica provvisoria

La classifica provvisoria dopo la prima puntata è la seguente: Vladimir Luxuria, Alessandra Drusian, Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Roberta Bonanno, Mario Ermito e Giovanni Vernia, Matilde Brandi e Guendalina Tavassi, Raimondo Todaro, Andrea Agresti, Antonella Elia.

Il regolamento prevede che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti debbano sottoporsi ai voti della giuria, che ha il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si somma a quello che ciascuno sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglie di assegnare a un concorrente rivale.

Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione, sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale. A mostrare gli abbinamenti tra gli artisti e i personaggi che dovranno essere imitati nella settimana successiva, l’oramai nota “slot machine”. Tutti gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Da non perdere!

P