17 Settembre 2018

Linea Verde Life, su Rai 1 la stagione 2018/2019

1 minuto di lettura
Linea Verde Life, su Rai 1 la stagione 2018/2019

Torna l’appuntamento con Linea Verde su Rai 1

Sabato 22 settembre torna su RAIUNO Linea Verde in una nuova veste editoriale dal titolo LINEA VERDE LIFE 

I conduttori

Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, riprendono il viaggio affrontando il tema, sfidante e complesso, della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni.

Le puntate

In ogni puntata, territorio per territorio, Linea Verde Life andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, ci consente di trarre spunti alla domanda: come vivremo fra trent’anni? Come sarà la nostra qualità della vita nel 2050?

Eco, bio, smart, green: saranno questi gli assi narrativi del programma, che conterrà sia finestre di comparazione internazionale – le ‘città verdi’ e sostenibili in Europa – sia  aspetti di vero e proprio tutorial legati all’economia domestica, al giardinaggio e alla cura degli animali domestici.

Linea Verde Life

A Chiara Giallonardo, in questa nuova edizione di Linea Verde Life è affidato, inoltre, un tutorial dedicato al giardinaggio in campo, in terrazzo o in giardino.

Tutte idee semplici e funzionali per chi ha ama il verde e senza essere un giardiniere professionista vuole curare le sue piante. Come fare una talea, svasare, irrigare con un sistema fai da te creato con bottiglie di plastica e tanti altri utili consigli.

Mentre Marcello Masi seguirà tra le altre cose uno spazio per chi ama gli animali, come prendersene cura conoscendoli più da vicino.

Altri pezzi sanno dedicati al risparmio attraverso nuovi sistemi di differenziata, riduzione dei rifiuti con l’uso dei prodotti alla spina, riduzione dello spreco e più in generale tutto quello che può aiutarci a migliorare la qualità della nostra vita in città e la qualità dei luoghi in cui viviamo.

Da non perdere!

P