16 C
Comune di Monopoli
venerdì 7 Maggio 2021

La spiaggia più bella del 2018 è a Polignano a Mare

Da leggere

Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

La spiaggia più bella del 2018? E’ a Polignano a Mare.

A sancirlo è il concorso indetto dal sito Mondobalneare.com che ogni anno consegna gli oscar delle spiagge italiane.

La “Best Italian Beach” ha decretato che Cala San Giovanni di Polignano a Mare (Puglia) è la migliore del nostro paese con 2.123 votanti. “Un luogo paradisiaco, con un mare cristallino e sabbia finissima” , rappresenta un fiore all’occhiello del sud-est barese. Una spiaggia meravigliosa, contraddistinta da uno staff di qualità preparatissimo. Cordialità e professionalità al servizio della clientela sono state sicuramente le premesse per l’aggiudicazione di questo titolo.

Nel paese di Domenico Modugno, Cala San Giovanni rappresenta l’unico lido con sabbia, essendo un tratto prevalentemente roccioso.

Curiosità, in questo lido sono state girate alcune scene di “Professione Vacanze”, la serie tv con Jerry Calà.

Il secondo posto resta sempre in Puglia, con il Lido Blu Marine di Rodi Garganico che ha ottenuto 1.239 voti.

Sul gradino più basso del podio si è piazzato il Lido Azzurro di Cellole (Campania) con 508 voti.

In questo concorso la Liguria ha avuto più stabilimenti in gara, senza riuscire a piazzarsi tra le prime tre. Ma anche Calabria, Sardegna e Puglia con quest’ultima capace di piazzarsi nei primi due posti.

 

Ultime news

Zona rossa, arancione, gialla: regole, cosa cambia oggi

Zona gialla, arancione e rossa. Regole su spostamenti, ristoranti, scuola, bar. Mentre prosegue il dibattito sul coprifuoco - attualmente...

Potrebbe interessarti