7.4 C
Comune di Monopoli
mercoledì 27 Gennaio 2021

Il nuovo romanzo di Luca Bianchini: So che un giorno tornerai

Da leggere

Sanremo 2021: quali scenari?

Manca poco più di un mese al Festival di Sanremo 2021. Tanti gli interrogativi legati alla kermesse canora italiana,...

Le radio più ascoltate in Italia nel Secondo Semestre 2020

Sono stati diffusi ieri i dati TER relativi all'ascolto radiofonico nel giorno medio del secondo semestre 2020. RTL 102.5 si...

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Luca Bianchini arriva in libreria il 2 ottobre 2018 con So che un giorno tornerai (Mondadori). Un racconto che si preannuncia interessante così come Luca Bianchini ci ha ormai abituati.

So che un giorno tornerai – Il libro

Ispirato ad una storia vera, è un romanzo che racconta la storia di Angela.
La protagonista ha appena vent’anni e una mattina a Trieste, alla fine degli anni Sessanta, dà alla luce il suo primo figlio, nato dall’uomo della sua vita, affascinante e già sposato.
L’uomo le aveva fatto una promessa: “Se sarà maschio, lo riconoscerò”.
Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce Emma, una bimba che capisce in un istante che la sua vita non sarà facile.
Suo padre fuggirà immediatamente dalle sue responsabilità lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme ai suoi familiari, ma presto anche lei se ne andrà, lasciando Emma con loro.
Sarà la figlia di tutti e di nessuno, e metterà in discussione il concetto stesso di “famiglia” come lo intendono gli altri, adulti e compagni di scuola. Emma cresce così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive.
Passano gli anni, ma proprio quando ormai Emma ha raggiunto un certo equilibrio scopre di essere incinta di un artista svagato, affascinante e vigliacco… proprio come suo padre ed è a quel punto che lei decide di scoprire chi è veramente l’uomo che l’ha messa al mondo.

Ultime news

Flavio Montrucchio: prosegue il successo alla guida di Primo Appuntamento

Prosegue il successo di Flavio Montrucchio alla guida di Primo Appuntamento. La trasmissione realizza il secondo record di stagione....

Potrebbe interessarti