Connettiti con noi

Internet

Google compie 20 anni

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Importante anniversario per Google, il celebre motore di ricerca

Google festeggia oggi i suoi primi 20 anni. La compagnia di Montain View è stata fondata il 4 settembre del 1998 ma festeggia ogni anno il 27 dello stesso mese. 

Da allora di strada ne ha fatta tanta, arrivando ad essere il motore di ricerca più utilizzato sul web. Ogni dubbio, curiosità, viene ormai soddisfatta ricercando attraverso Google.

Una vera e propria evoluzione per le ricerche, sempre più vicine alle esigenze degli utenti: basti pensare alle funzioni di auto completamento delle queries di ricerca. Un sistema virtuale intelligente che si sta espandendo anche attraverso la ricerca vocale.

Ma Google non è soltanto ricerca, sebbene sia stato l’input della compagnia alla sua nascita. E’ anche video (Youtube), news, ma anche browser (Chrome) telefonia mobile (Android).

Per celebrare l’evento un Doodle.

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini