7.6 C
Comune di Monopoli
giovedì 21 Gennaio 2021

Emmy Awards 2018: trionfano le serie Sky

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Si sono svolti gli Emmy Awards 2018.

Le serie TV in onda su Sky sono protagoniste anche quest’anno degli Emmy Awards, gli Oscar del piccolo schermo made in USA giunti alla 70ma edizione e consegnati la notte scorsa a Los Angeles.

È di Sky la serie tv più premiata della serata con 9 Emmy vinti. “IL TRONO DI SPADE” torna infatti protagonista vincendo il premio come miglior serie drammatica.

Per la serie HBO, che Sky Atlantic ha proposto in contemporanea con gli USA e che tornerà in onda con l’ottava e ultima stagione nel 2019, spicca anche il riconoscimento come miglior attore non protagonista in una serie drammatica per Peter Dinklage.

Tutte le sette stagioni de “Il Trono di Spade” sono disponibili su Sky Box Sets.

Numerosi i premi per un’altra serie in onda sui canali Sky, che si impone con ben 7 premi. “THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE: AMERICAN CRIME STORY”, in onda la scorsa stagione su Fox Crime, vince il riconoscimento come miglior miniserie.

Il creatore della serie, Ryan Murphy, si aggiudica anche la migliore regia per una miniserie e il premio come miglior attore in una miniserie per Darren Criss.

Da menzionare anche “WESTWORLD” di Sky Atlantic che riceve 4 riconoscimenti. A Thandie Newton il premio come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica, le cui due stagioni della serie HBO ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy sono attualmente disponibili su Sky Box Sets.

Tra le altre serie premiate, in evidenza anche quello come miglior attore in una serie drammatica per Matthew Rhys in “THE AMERICANS”, la serie in Italia trasmessa su Fox, che riceve complessivamente due Emmy.

Si registrano riconoscimenti anche per ATLANTA (Fox, 3 premi), GENIUS: PICASSO (National Geographic, 2 premi), JANE (National Geographic, 2 premi) e TWIN PEAKS (tutte le stagioni disponibili su Sky Box Sets).

Ultime news

Marco Camisani Calzolari: da oltre 25 anni diffonde il verbo del digitale

Divulgatore, docente, scrittore e consulente, MARCO CAMISANI CALZOLARI lavora nel mondo digitale da 25 anni. Insegna Comunicazione Digitale all’Università ed è...

Potrebbe interessarti