Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Serie A 2018-2019: la seconda giornata

Calcio, Serie A
Calcio, Serie A

Serie A, sorpresa Spal! Juventus e Napoli conferme

Dopo due giornate, Juventus, Napoli e Spal a punteggio pieno. In attesa del posticipo serale tra Roma ed Atalanta, la classifica vede protagoniste queste tre formazioni.

La Juventus, nell’anticipo di sabato, ha superato la Lazio con il più classico dei risultati. Di Pjanic e Mandzukic le marcature dei bianconeri che permettono di dare continuità di risultati. Si attende ancora il gol di CR7, ancora a digiuno ma ugualmente protagonista.

Grande rimonta del Napoli contro il Milan. Sotto di due gol al “San Paolo”, gli uomini di Ancelotti replicano alle marcature iniziali di Bonaventura e Calabria. Una doppietta di Zielinski e Mertens permettono ai partenopei di centrare il secondo successo consecutivo.

E tra le sorprese di questo avvio di stagione non possiamo non menzionare la Spal. Dopo la vittoria nel derby contro il Bologna, un altro successo di misura contro il Parma: decisivo Antenucci, match – winner dell’incontro.

In questa seconda giornata va registrato anche il devastante risultato della Fiorentina, che si impone sul Chievo Verona con il risultato di 6 a 1. L’ultima volta che i viola hanno segnato sei reti risale al 1996, con la vittoria per 6 a 4 ai danni del Padova.

Non riesce a vincere l’Inter che, dopo lo stop all’esordio contro il Sassuolo, si fa raggiungere dal Torino (2-2). Gli uomini di Spalletti non riescono a gestire il doppio vantaggio iniziale, consentendo a Belotti e Meite di strappare un punto ai nerazzurri.

Punteggio analogo anche nel match tra Cagliari e Sassuolo, mentre termina a reti inviolate il match tra Frosinone e Bologna. Vittorie di misura per il Genoa sull’Empoli (2-1) e Udinese contro la Sampdoria (1-0).

 

 

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Calcio

È morto oggi Diego Armando Maradona, el Pibe de oro. Un arresto cardiorespiratorio si è portato via, a 60 anni, una leggenda del calcio...

Calcio

La corsa allo scudetto si preannuncia combattuta e piena di sorprese quest’anno. Le squadre che si contenderanno il tricolore si sono moltiplicate nel corso...

Calcio

«Tutto ciò che è raccontato nel film – come tutto ciò che è omesso – è lo specchio di quello che Francesco trova veramente importante nella...

Calcio

Manca ormai poco all’inizio del nuovo campionato: oltre ai movimenti di mercato c’è grande interesse per le maglie da calcio della Serie A 2020/2021....