Connettiti con noi

Calcio

Serie A 2018-2019: la seconda giornata

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Calcio, Serie A

Serie A, sorpresa Spal! Juventus e Napoli conferme

Dopo due giornate, Juventus, Napoli e Spal a punteggio pieno. In attesa del posticipo serale tra Roma ed Atalanta, la classifica vede protagoniste queste tre formazioni.

La Juventus, nell’anticipo di sabato, ha superato la Lazio con il più classico dei risultati. Di Pjanic e Mandzukic le marcature dei bianconeri che permettono di dare continuità di risultati. Si attende ancora il gol di CR7, ancora a digiuno ma ugualmente protagonista.

Grande rimonta del Napoli contro il Milan. Sotto di due gol al “San Paolo”, gli uomini di Ancelotti replicano alle marcature iniziali di Bonaventura e Calabria. Una doppietta di Zielinski e Mertens permettono ai partenopei di centrare il secondo successo consecutivo.

E tra le sorprese di questo avvio di stagione non possiamo non menzionare la Spal. Dopo la vittoria nel derby contro il Bologna, un altro successo di misura contro il Parma: decisivo Antenucci, match – winner dell’incontro.

In questa seconda giornata va registrato anche il devastante risultato della Fiorentina, che si impone sul Chievo Verona con il risultato di 6 a 1. L’ultima volta che i viola hanno segnato sei reti risale al 1996, con la vittoria per 6 a 4 ai danni del Padova.

Non riesce a vincere l’Inter che, dopo lo stop all’esordio contro il Sassuolo, si fa raggiungere dal Torino (2-2). Gli uomini di Spalletti non riescono a gestire il doppio vantaggio iniziale, consentendo a Belotti e Meite di strappare un punto ai nerazzurri.

Punteggio analogo anche nel match tra Cagliari e Sassuolo, mentre termina a reti inviolate il match tra Frosinone e Bologna. Vittorie di misura per il Genoa sull’Empoli (2-1) e Udinese contro la Sampdoria (1-0).

 

 

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Profumi Natale 2019 Profumi Natale 2019
Fashion3 ore fa

Profumi Natale 2019: le idee regalo

Il Natale si avvicina e bisogna sempre avere a portata di mano le idee regalo. Che sia per lui o...

X Factor Live 2019 X Factor Live 2019
Radio e Tv4 ore fa

X Factor 2019: la puntata del 21 novembre

Giovedì 21 novembre alle ore 21.15, su Sky e NOW TV, c’è il quinto appuntamento con X Factor 2019, che culmina nella...

Belen e Cecilia Rodriguez Belen e Cecilia Rodriguez
Eventi4 ore fa

Belen e Cecilia Rodriguez regine di stile e solidarietà

Uno spazio speciale dove poter acquistare una selezione dei capi del guardaroba di Belen Rodriguez e Cecilia Rodriguez e, con...

Checco Zalone - Tolo Tolo Checco Zalone - Tolo Tolo
Cinema e Spettacolo1 giorno fa

Nuovo film di Checco Zalone: l’anteprima del manifesto

In attesa dell’uscita del nuovo film di Checco Zalone vi sveliamo in anteprima il manifesto di Tolo Tolo,  al cinema dal 1°...

Transistor Transistor
Libri1 giorno fa

Transistor: la seconda edizione del libro di Paolo Lunghi

TRANSISTOR, Dalle Radio Libere a Facebook. L’ultimo lavoro letterario di Paolo Lunghi, ad un anno di distanza, torna in libreria...

Una serata di stelle per il Bambino Gesù Una serata di stelle per il Bambino Gesù
Radio e Tv1 giorno fa

Una serata di stelle per il Bambino Gesù su Rai1

“Una serata di stelle per il Bambino Gesù” è il grande evento di beneficenza condotto da Amadeus, in diretta su...

Vasco Rossi in concerto Vasco Rossi in concerto
Musica1 giorno fa

Vasco Rossi: 4 concerti nell’estate 2020

Come annunciato in uno dei suoi famosi post “in anteprima abusiva per voi”, il 2020 sarà l’anno dei Festival rock per Vasco Rossi che,...

Internet1 giorno fa

I nomi delle celebrities più cercate in rete dagli utenti in Italia

Star sul web. I nomi delle celebrities più cercate in rete dagli utenti in Italia SEMrush ha analizzato gli interessi...

Chi l'Ha visto? Chi l'Ha visto?
Radio e Tv1 giorno fa

Chi l’ha visto? La puntata del 20 novembre

Mercoledì 20 novembre 2019 alle 21.20 su Rai3 va in onda una puntata di Chi l’ha visto? Anticipazioni della puntata...

Amadeus Sanremo 2020 Amadeus Sanremo 2020
Festival di Sanremo1 giorno fa

La giuria di Sanremo Giovani

E’ in moto la macchina organizzativa per Sanremo Giovani, che stabilirà i partecipanti all’edizione 2020 del Festival di Sanremo tra...

Più Lette