31 Agosto 2018

Premio Eccellenze Calabria 2018 a Umbriatico

1 minuto di lettura
Premio Eccellenze Calabria 2018 a Umbriatico

Nei giorni scorsi la cerimonia di consegna del Premio Eccellenze di Calabria

Nella suggestiva cornice del centro storico di Umbriatico si è svolta il 25 agosto 2018 la seconda edizione della cerimonia di consegna del Premio Eccellenze di Calabria.

L’imponente basilica di San Donato, dove hanno operato ben 72 vescovi, è stata la scenografia naturale della manifestazione che è stata condotta dalla giornalista Raffaella Salamina.

Il sindaco, Rosario Pasquale Abenante, ha voluto fortemente che questo evento si realizzasse ed ha messo in moto la macchina organizzativa dell’evento.

La kermesse, ideata da Alfonso Calabretta, ha premiato il talento, la professionalità, le capacità artistiche in vari e molteplici campi della cultura, del mondo delle istituzioni, della televisione e dell’arte.

Il Premio, articolato in differenti sezioni, anche quest’anno ha insignito le personalità che ben rappresentano l’eccellenza del Sud Italia e che si sono distinti, avario titolo, per l’impegno profuso.

I premiati

Hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento la conduttrice tv Roberta Morise che dal 10 settembre sarà al timone de “I Fatti Vostri” su Raiudue, il presentatore Rai Savino Zaba, il maestro orafo crotonese Michele Affidato, l’avvocato Lenin Montesanto per la sezione comunicazione, il direttore generale di Calabria Lavoro Giovanni Forciniti e la Compagnia teatrale Krimisa di Cirò Marina.

 

Da non perdere!

P