Connettiti con noi

Food & Beverage

Lo Chef Tino Vettorello alla Mostra del Cinema di Venezia

Redazione

Pubblicato

il

Il rinomato Chef internazionale Tino Vettorello, anche quest’anno sarà presente alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Lo chef, che ha già conquistato le star di tutto il mondo con la sua cucina dai sapori unici e raffinati,  sarà nella città veneta con il suo ristorante posizionato presso la Terrazza Biennale proprio davanti al Red Carpet.

Chi è Tino Vettorello

Maestro della cucina d’autore italiana, lo Chef Tino Vettorello nel corso degli anni ha conquistato il palato di artisti e sportivi di tutto il mondo.
Tino Vettorello sceglie per le sue creazioni prodotti di altissimo livello, per dare vita a ricette sofisticate ed uniche. Fondamentale nella cucina dello Chef è l’attenzione e l’utilizzo dei migliori prodotti DOP e IGP provenienti dalla sua terra di origine: il Veneto, territorio che esporta in Italia e nel mondo le eccellenze del Made in Italy, che attraverso la sua creatività diventano protagoniste di un viaggio emozionale.

Da alcuni anni Vettorello è il responsabile della ristorazione di grandi eventi internazionali, curando l’intera gestione dei servizi in location esterne. Dal Festival del Cinema di Venezia ai Giochi Olimpici invernali che si sono svolti a Sochi nel 2014, l’intera offerta gastronomica è firmata Tino Chef.
Un’attività che pone sfide importanti ma che arreca altrettanto grandi soddisfazioni. In questi contesti, Tino crea le sue interpretazioni personali della cucina veneta, con divagazioni che si ispirano all’evento, o ai suoi personaggi.
Il caso più recente è il “Rombo alla Clooney”, un piatto che ha dedicato all’attore, ospite del Festival del Cinema di Venezia. Cucinare per gli sportivi, invece, invita ancora di più ad una cucina salutistica, pulita e semplice, dove la qualità degli alimenti fa la differenza.

James Franco, George Clooney, Michelle Pfeiffer, Michael Caine, sono solo alcuni dei nomi internazionali che hanno voluto assaporare le creazioni gastronomiche dello Chef, a cui si aggiungono anche tanti nomi dello star system italiano, come Monica Bellucci, Valeria Golino, Carlo Verdone, Maria Grazia Cucinotta, Vasco Rossi.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv8 ore fa

Amici 18: i primi nomi del cast

Amici 18: annunciati i primi nomi del cast del talent show di Maria De Filippi. Amici 18 – i direttori...

Radio e Tv8 ore fa

Gemelle Siamesi, su Real Time (20 marzo 2019)

Gemelle Siamesi, in onda su Real Time mercoledì 20 marzo 2019 alle 21:10, racconta la straordinaria storia dell’intervento di separazione...

Telefonia9 ore fa

I papà di oggi protagonisti del video di Wiko

Festa del Papà: è ora di staggarsi dalle etichette! L’idea di genitore nel tempo è cambiata radicalmente. Se prima il...

Radio e Tv15 ore fa

Stracult live show omaggia Mario Marenco

Una puntata speciale di Stracult live show dedicata a Mario Marenco andrà in onda martedì 19 marzo alle 23.20 su...

Radio e Tv15 ore fa

Il Collegio: al via le repliche su Rai2 (19 marzo)

Dopo lo straordinario successo della terza edizione, Il Collegio torna da mercoledì 19 marzo, in prima serata su Rai2 con...

Musica15 ore fa

Irama: disco di platino per La ragazza con il cuore di latta

Ottavo disco di platino per Irama con “La ragazza con il cuore di latta” (certificazioni FIMI/GfK Italia). Il brano è contenuto nell’edizione speciale...

Musica1 giorno fa

10 canzoni per la Festa del Papà

19 marzo, festa del Papà. 10 canzoni per rendere omaggio ai padri. Il 19 marzo è la Festa del Papà....

Musica1 giorno fa

Marco Mengoni: doppio platino per Atlantico

Inarrestabile il successo per Atlantico, l’ultimo album di inediti di Marco Mengoni (Sony Music). Uscito lo scorso novembre, da oggi...

Eventi1 giorno fa

Alibi Summer Fest 2019 a San Severo

Subsonica: la band torinese suonerà a San Severo il primo dei due giorni (26 luglio 2019) dell’Alibi Summer Fest. Al...

Musica1 giorno fa

Al Bano si ribella e chiede i danni all’Ucraina

In questi giorni si è parlato tanto di Al Bano Carrisi e del divieto di ingresso in Ucraina. Il motivo?...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.