Connettiti con noi

Motori

La nuova ŠKODA FABIA 2018

Redazione

Pubblicato

il

ŠKODA FABIA, ecco le caratteristiche della vettura

ŠKODA FABIA 2018, un aggiornamento tecnico ed estetico dopo quattro anni dall’introduzione della terza generazione.

la city car viene ampiamente rivisitata e resa più moderna, con una strumentazione di nuova concezione e i rivestimenti dei sedili che rendono più attuale il look degli interni.

Tra le novità i gruppi ottici con tecnologia LED anteriori e posteriori e, per la versione a due volumi, cerchi in lega da 18 pollici.

ŠKODA arricchisce poi l’offerta di sistemi di assistenza e soluzioni Simply Clever.

Sono disponibili tre propulsori per una gamma di potenze che spazia da 75 a 110 CV (55 – 81 kW). Il motore 1.0 MPI 60 CV (44 kW) verrà introdotto nel corso dell’anno. Entrambi i TSI sono dotati da subito di filtro antiparticolato per motori benzina.

 

Queste le novità di ŠKODA FABIA dopo l’ampio restyling.

Design

Frontale, calandra del radiatore e posteriore presentano un design più dinamico e di forte impatto.

La nuova gamma di cerchi in lega raggiunge per la prima volta la dimensione 18 pollici per il modello a due volumi.

Con la caratteristica carrozzeria bi-colore i Clienti possono personalizzare il tetto, compresi i montanti anteriori, gli specchietti retrovisori esterni e i cerchi in lega, con una verniciatura a contrasto nei colori nero o argento.

 

Motori

Dopo l’update, la gamma di motorizzazioni comprende i seguenti motori benzina: un MPI e due TSI, tutti a tre cilindri per 1 litro di cilindrata. Entrambi i TSI sono equipaggiati oggi con filtro antiparticolato per motori benzina.

 

Tecnologia LED

In Europa tutte le FABIA dispongono di serie di luci di marcia diurna con tecnologia LED. A richiesta sono disponibili fari e gruppi ottici posteriori con tecnologia LED (di serie per ŠKODA FABIA TWIN COLOR MONTE CARLO).

 

Sistemi di assistenza

La già ricca offerta di sistemi di sicurezza attiva e passiva viene da subito ampliata con nuovi sistemi di assistenza, che coadiuvano il conducente nell’effettuare cambi di corsia e manovre di uscita dai parcheggi, nella commutazione da abbaglianti ad anabbaglianti e viceversa. Si tratta di sistemi finora riservati solo ai segmenti superiori.

Interni

La plancia è caratterizzata da una strumentazione di nuova concezione, con nuovi strumenti di forma circolare che vantano leggibilità ancora maggiore.

La gradevole impressione complessiva viene poi perfezionata da nuovi inserti decorativi e materiali di alta qualità. A seconda della versione, i sedili presentano rivestimenti in Tecnofibra ArtVelours/tessuto oppure la variante bicolore con cuciture decorative a vista che accentua la sportività.

Praticità

La nuova funzione comfort consente di aprire e chiudere automaticamente ogni singolo cristallo elettrico, premendo una sola volta per alcuni istanti il relativo pulsante nel rivestimento della porta. Dispongono di questa funzione tutti i finestrini ad azionamento elettrico. È inoltre possibile aprire o chiudere contemporaneamente tutti i finestrini elettrici tenendo premuto il pulsante di bloccaggio o sbloccaggio del radiocomando. La nuova illuminazione del vano portaoggetti nella consolle centrale è di serie con la linea di allestimento Style (non disponibile in Italia) e su ŠKODA FABIA TWIN COLOR MONTE CARLO.

Sistemi di infotainment

Il sistema di infotainment Amundsen offre il collegamento in rete con Infotainment Online, hotspot WLAN e, tramite ŠKODA Media Command 2.0, consente il controllo da remoto a due tablet. Con ŠKODA Connect è possibile sbloccare e bloccare le porte a distanza tramite smartphone/smartwatch o accesso al web. Una novità nell’offerta è rappresentata dal sistema di infotainment Swing Plus con display a colori da 6,5 pollici.

Simply Clever

ŠKODA FABIA si distingue per numerose soluzioni Simply Clever, novità sono le due porte USB nel vano posteriore e la torcia a LED estraibile, alloggiata nel bagagliaio di ŠKODA FABIA WAGON.

ŠKODA FABIA TWIN COLOR MONTE CARLO

La versione maggiormente orientata al lifestyle prevede spoiler anteriore, spoiler sul tetto e uno sportivo diffusore posteriore in colore nero. La targhetta MONTE CARLO svetta su entrambi i montanti centrali e i listelli battitacco, mentre i listelli sottoporta sono verniciati in nero. A impreziosire la plancia, invece, un nuovo inserto in carbonio. I sedili sportivi in pelle Carbon con cuciture bianche, cuciture a vista rosse sui pannelli delle porte anteriori e un bracciolo centrale, disponibile a richiesta, richiamano a livello estetico il mondo del Motorsport.

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X