10.7 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Festival di Venezia: Biennale College – Cinema

Da leggere

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Biennale College – Cinema e Biennale College Cinema – Virtual Reality

 

 

Biennale College – Cinema

Alla 75. Mostra di Venezia saranno proiettati i tre lungometraggi selezionati, sviluppati e prodotti nella sesta edizione (2017/2018) di Biennale College – Cinema, laboratorio di alta formazione aperto a giovani filmmaker di tutto il mondo per la produzione di film a basso costo, lanciato dalla Biennale alla Mostra del Cinema 2012. I tre film sono:

 

DEVA

di PETRA SZÖCS, produttore: PÉTER FÜLÖP

con Csengelle Nagy, Fatma Mohamed, Boglárka Komán / Ungheria / 80’

 

YUVA

di EMRE YEKSAN, produttore: ANNA MARIA ASLANOGLU

con Kutay Sandikçi, Eray Cezayirlioğlu, İmren Şengel, Okan Bozkuş / Turchia /127’

 

ZEN SUL GHIACCIO SOTTILE

di MARGHERITA FERRI, produttore: CHIARA GALLONI

con Eleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi / Italia / 90’

 

Biennale College – Cinema, realizzato dalla Biennale di Venezia, ha il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema. Sponsor di Biennale College – Cinema è l’Università Telematica Pegaso. Inoltre Condé Nast è sostenitore del progetto. Biennale College – Cinema si avvale della collaborazione accademica di IFP New York e del TorinoFilmLab. Direttore è Alberto Barbera, Head of Programme Savina Neirotti.

 

I progetti Biennale College – Cinema e Biennale College Cinema – Virtual Reality ottengono un importante finanziamento dal Programma MEDIA – Europa Creativa della Commissione Europa – Direzione Generale Connect. Le attività formative sono sostenute dal contributo MEDIA. Tale contributo si aggiunge al sostegno che il Programma MEDIA ha dato allo sviluppo del Venice Production Bridge.

 

Da quest’anno, Biennale College – Cinema è sostenuto dal contributo di Eurimages, il fondo culturale del Consiglio Europeo che copre le spese di viaggio, ospitalità e formazione per una regista donna (Eurimages Residency Grant), che quest’anno è Petra Szocs (Ungheria), regista del film Deva.

 

Biennale College Cinema – Virtual Reality

 

I tre progetti selezionati per la seconda edizione (2017/2018) di Biennale College Cinema Virtual Reality, presentati nella sezione Venice Virtual Reality della 75. Mostra sono:

 

IN THE CAVE

di IVAN GERGOLET, produttore: ANTONIO GIACOMIN, DAVID CEJ

con Maruša Majer, Bruno Serban, Claudia Sfetez / Italia / 15’

 

ELEGY

di MARC GUIDONI, produttore : JOANNA SZYBIST

con Robert William Bradford, Madalina Constantin, Dan Rosson, Walter Dickerson, Julie Judd, Kester Lovelace, Charles Morillon, Natalia Pujszo, Gaya Verneuil / Francia / 30’

 

METRO VEINTE: CITA CIEGA

di MARIA BELEN PONCIO, produttore: EZEQUIEL LENARDON

con Delfina Diaz Gavier, Cristobal Lopez Baena / Argentina / 17’

 

 

I tre team vengono supportati nel loro avanzamento per tutto ciò che riguarda il processo creativo, la produzione, il pubblico di riferimento e l’aspetto finanziario. I tre progetti VR ricevono un contributo alla produzione fino a un massimo € 60.000 ciascuno grazie al sostegno di SONY.

Ultime news

La Mazda CX-5 2021: tutte le caratteristiche

Mazda Motor Italia annuncia la versione 2021 della CX-5, SUV elegante, spazioso e dinamico della Casa di Hiroshima. L’ultima evoluzione della CX-5 si distingue dal...

Potrebbe interessarti