Connettiti con noi

Interviste

Elena Ballerini lascia Mezzogiorno in Famiglia: è in dolce attesa!

Redazione

Pubblicato

il

Elena Ballerini - Abiti di Pietro Brunelli Maternity - foto di Alessandro Gimelli
Abiti di Pietro Brunelli Maternity - foto di Alessandro Gimelli

Elena Ballerini dopo quattro anni lascia Mezzogiorno in famiglia per dedicarsi alla nascita del suo primo figlio Alberto Emanuele, prevista per il 14 dicembre.

Una bellissima carriera iniziata sulle reti di Rai Ragazzi, per continuare su Rai 2 e che quest’anno ha raggiunto un ulteriore traguardo con l’uscita del suo libro “Come non darla… vinta”.

Elena Ballerini – Abiti di Pietro Brunelli Maternity – foto di Alessandro Gimelli

Sposata da 2 anni con Luca Ghini, consulente aziendale, l’abbiamo intervistata per conoscere meglio il suo momento magico e i suoi progetti futuri.

Elena il Tuo addio a Mezzogiorno in famiglia ha fatto molto scalpore, indice del fatto che tu fossi davvero molto amata dal pubblico. Te ne eri resa conto durante questi 4 anni ?

In realtà si perché facendo l’inviata avevo un rapporto diretto con il pubblico in piazza e quindi avevo già avuto modo di riscontrare tanto affetto e stima nei miei confronti.

Questo mi ha sempre riempita di orgoglio e mi ha dato molta gioia per tutti i 4 anni in cui ho lavorato per questo magico programma che permette di conoscere l’Italia in lungo e in largo attraverso la gente e i suoi costumi. 

Ancora oggi molti fan sulla mia pagina continuano a scrivermi che mancherò loro ma che sono felici del motivo per cui ho deciso di lasciare. Viaggiare così tanto non sarebbe stato prudente nelle mie condizioni e poi voglio concentrarmi un po’ sul mio bimbo che ho desiderato tanto.

Ora sei al sesto mese e stai continuando a lavorare nella tua bella regione, la Liguria…

Si ho fatto diverse presentazioni del mio libro e condotto molti spettacoli, fra cui il concerto all’alba ad Andora alle 5 del mattino, esperienza che mi ha lasciato un ricordo incredibile.

Ho presentato Mogol ai Bagni Florida di Loano, sono stata conduttrice del prestigioso concorso vocale “Vocal Camp” di Danila Satragno sempre nella mia Loano.

Sono stata anche in Friuli per la finale regionale di “un volto per fotomodella” organizzato dalla bravissima Cinzia Baradel e poi ovviamente l’”Elena Ballerini show” uno spettacolo che abbiamo sperimentato insieme a Marco Dottore, dell’agenzia Eccoci, che mi vede sempre all’opera nelle vesti di cantante, imitatrice e presentatrice di alcuni talentuosi ospiti che hanno collaborato con me.

A fine agosto sarò ancora impegnata a Rapallo per presentare uno spettacolo musicale e a Fiuggi dove presenterò insieme a Pino Moro la finale nazionale di “Un volto per fotomodella”. Dopodiché mi vedrete in Tv ma è ancora tutto top secret.

E quando ti fermerai ?

Da metà ottobre sarò totalmente a riposo finché il bimbo non avrà qualche mese. È giusto che io pensi solo a lui. Essere mamma è il viaggio che mi mancava e il più bello che potessi intraprendere.

Conduttrice, scrittrice e tra poco mamma. Sei pronta per questa nuova avventura ?

Ogni giorno mi sento più pronta e si avvicina sempre di più l’idea di lui, che ora sento tangibile , come il desiderio di tenerlo fra le mie braccia.

Sto preparando la sua cameretta e cercando di allestire tutto il contorno a sua misura. Mio marito Luca ha già preso una station wagon per noi e il nostro pastore belga Malinois Ethan che vive sempre con noi .

Oltre alla maternità cosa prevedi per il tuo futuro ?

Sicuramente ancora molta tv. Mezzogiorno in famiglia è stata un’esperienza di cui vado fiera e che ha segnato profondamente la mia carriera.

Sono stata in onda tutti i week end per 9 mesi all’anno in uno dei programmi più seguiti di Rai due. Lavoravo in una squadra incredibile composta da grandi professionisti.

Con una formazione così vado avanti sicura verso nuovi obiettivi. Quest’anno il pubblico mi ha conosciuta anche nelle vesti di scrittrice e nel 2019 mi conosceranno meglio in altri ruoli ancora che però non posso ancora svelare.

Essere mamma sono certa che mi renderà ancora più sicura nel mio lavoro…. Sono molto tenace e determinata e sono pronta a tornare in video per dare il massimo! 

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini