Connettiti con noi

Viaggi e Turismo

Cosa fare a Londra: le attrazioni principali

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Londra, la capitale dell’Inghilterra

Cosa fare a Londra? In questo nostro articolo vi consiglieremo attrazioni, monumenti, cattedrali e itinerari seguire per godere a pieno le bellezze della capitale dell’Inghilterra.

Le migliori attrazioni di Londra

Per godere a pieno la bellezza della capitale inglese, è importante vedere le migliori attrazioni. Da scegliere, ovviamente, in base al tempo a disposizione e soprattutto al budget a vostra disposizione. Sarà possibile ammirare sia bellezze a pagamento che gratuite.

Attrazioni a pagamento

Nel vostro tour a Londra non può mancare un giro sulla ruota panoramica più alta del mondo, la Coca-Cola London Eyeelemento che caratterizza lo skyline londinese

Altra tappa importante è la visita al palazzo reale di Buckingham Palace. Per chi viaggia in estate, c’è la possibilità di ammirare dal vivo le Sale di stato della residenza londinese ufficiale della regina. Restando in ambito di famiglia reale, è possibile anche Kensington Palace (la dimora di William e Kate).

Da non perdere la Torre di Londra, uno degli edifici più importanti della capitale che, al suo interno, annovera tante cose da visionare.

L’abbazia di Westminster, è un must per chi visita Londra, essendo una delle chiese più belle. Non è da meno la cattedrale di St Paul e le sue opere d’arte, cripte, presenti all’interno.

Tra le particolarità da non perdere vi è la salita a 240 metri d’altezza sul grattacielo Shard, progettato da Renzo Piano. Qui potrete ammirare Londra con una vista mozzafiato. 

Tra gli itinerari immancabili, il Madame Tussauds, il museo delle cere in cui ci sono i volti più famosi del mondo.

Per gli amanti del cinema suggeriamo il Warner Bros. Studio Tour London: potrete scoprire i set, i costumi e le scenografie usate nei film di Harry Potter.

Per gli amanti del calcio, invece, il tour all’interno dello stadio del Chelsea.

Molte di queste attrazioni potete prenotarle sul portale dedicato: https://tickets.london/attraction-tickets

Attrazioni gratuite

A Londra è possibile visitare gratuitamente importanti musei come il British Museum, lNational Gallery, Tate Modern (arte moderna), Natural History Museum (museo di storia naturale), ilScience Museum, Musei Reali di Greenwich o la National Portrait Gallery, a Trafalgar Square.

Da ammirare anche il Big Ben, nome utilizzato per indicare l’ Houses of Parliament e la Elisabeth Tower. E’possibile visitare la prima mentre la Elisabeth Tower è solo ai residenti del Regno Unito che la possono visitare tramite un permesso speciale.

Importante anche la Somerset House, sede della famosa Courtauld Gallery.

Particolare anche il Portobello Market, dove potrete trovare oggetti rari tra le bancarelle presenti.

Tra gli eventi da non perdere il Cambio della Guardia, a Buckingham Palace. Gli orari possono variare in base alla stagione, ma se potete arrivate sempre con mezz’ora di anticipo essendo un evento che richiama l’attenzione di tanti turisti.

Per gli amanti della musica, e in particolare dei Beatles, non manca la foto ricordo sulle strisce pedonali di Abbey Road.

Tra le passeggiate da fare, non può mancare quella a South Bank, il tratto della riva sud del Tamigi, dove potrete trovare un sacco di cose da fare e vedere.

Queste in sintesi le cose più suggestive da vedere a Londra. Ovviamente ce ne sono tante altre, magari ve le racconteremo in un successivo articolo.

 

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini