Connettiti con noi

Viaggi e Turismo

Viaggi, come trovare il miglior prezzo per l’hotel

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Il miglior prezzo dell’hotel, consigli su come trovarlo

Come trovare il miglior prezzo per l’hotel? E’ una delle prerogative quando si viaggia.

Grazie al web è infatti possibile monitorare tutto, dal volo fino alla sistemazione in albergo. Sono tante le ricerche per viaggiare, divertirsi spendendo lo stretto necessario. Ma è anche importante salvaguardarsi dalle “fregature”.

Esistono tanti siti che propongono le tariffe per i propri soggiorni, su tutti il celebre Booking.com che risulta essere tra i più gettonati. Quando si decide di partire, questo portale è un must per l’internauta meno esperto.

Ma possiamo citarne altri, come Amoma Expedia edreams 

I comparatori di offerte

Esistono anche i comparatori di offerte. In primis il motore di ricerca Google, che solitamente vi propone le tariffe di tutti i portali in base all’hotel cercato. Qui sarete già in grado di vedere quale opzione scegliere.

Altro comparatore di offerte è Trivago,  che vi suggerisce il portale che offre il miglior prezzo.

Se l’offerta è allettante, controllate che ci siano le opzioni di cui necessitate. Ad esempio, la colazione: per molti può essere una opzione inclusa nel prezzo, altri invece non la rendono obbligatoria.

Altro consiglio

In secondo luogo, il consiglio che vi suggeriamo è quello di verificare il prezzo del vostro soggiorno sul sito della struttura scelta. Solitamente, infatti, le strutture alberghiere preferiscono vendervi direttamente il soggiorno per evitare di pagare commissioni extra a terzi.

Altrimenti, potete provare con una semplice telefonata o mail per richiedere un preventivo del vostro soggiorno.

Può capitarvi di avere una proposta vantaggiosa… ma anche l’opposto:)

Mi è capitato, infatti, di avere un prezzo migliore su uno dei suddetti siti piuttosto che il contatto diretto con la struttura.

Ecco perché, prima di partire valutate tutte le situazioni elencate.

 

 

 

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini