Connettiti con noi

Cinema e Spettacolo

Sophia Loren chiude Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea

Redazione

Pubblicato

il

Foto Demia Gioia

Sophia Loren chiude la decima edizione dell’evento lucano

È toccato a Sophia Loren il compito di chiudere in bellezza la decima edizione de Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata.
Migliaia le persone che hanno affollato la splendida location del teatro sul mare dell’Hotel Santavenere a Maratea per applaudire l’intramontabile icona di fascino e talento, nonché unica attrice italiana ad aver vinto due premi Oscar.
La Loren, intervistata dal direttore del TG1 Andrea Montanari, si è raccontata generosamente, ripercorrendo con emozione il suo ineguagliabile percorso umano  e professionale.
Oltre al Premio Internazionale Basilicata, raffigurante il Cristo redentore realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, all’attrice è stata conferita la cittadinanza onoraria di Maratea dal sindaco Domenico Cipolla.
“Sono orgogliosa del Premio che ho ricevuto qui a Maratea e lo metterò accanto ai miei due Oscar” -ha raccontato entusiasta la Loren, aggiungendo: “Tornerò presto a trovarvi perché mi avete fatto sentire a casa”.
Nel corso della serata conclusiva, applausi e premi anche per la giornalista Rai Valentina Bisti e per il produttore Andrea Occhipinti.
Pubblico in delirio per il cantante del momento, Fabio Rovazzi, che negli ultimi tempi oltre a raccogliere grandi successi in campo discografico.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Più Lette