Connettiti con noi

Interviste

Serena Dandini torna in Rai con Stati Generali

Redazione

Pubblicato

il

Serena Dandini su Rai 3 con Stati Generali

Importante ritorno in Rai per Serena Dandini.

Nel 2018 compie trent’anni un programma memorabile: La Tv delle Ragazze, una rivoluzione nata da un’idea di Serena Dandini, Valentina Amurri e Linda Brunetta. La trasmissione ironizzava sui cliché del piccolo schermo, ricreando al suo interno il palinsesto di un’emittente televisiva tutta al femminile.

Guarda la video intervista

Le Ragazze tornano così con un nuovo programma dal titolo Stati generali, cosa è successo in tutto questo tempo nel variegato universo femminile.

“Ci siamo rimesse ad aprire archivi e vogliamo trovare nuove ragazze e le storiche presenti in questa avventura” – dichiara Serena Dandini, che aggiunge –  “Le donne di oggi? Le stiamo trovando. Il web è una fonte interessante, molto libero con talenti interessanti. Stiamo lanciando una campagna per farci inviare i video e sarà interessante vedere cosa arriva. Le ragazze di allora scalpitano, alcune di loro hanno anche avuto una carriera straordinaria”.

E riguardo al suo ritorno aggiunge:

“Tornare dopo 30 anni? Siamo qua ed è una cosa meravigliosa. Rai3 è la mamma, la casa dove siamo cresciute, per cui c’è molto sentimento in questo ritorno”.

Il programma

All’interno di Stati Generali saranno coniugate le indimenticabili pillole di satira della tv delle Ragazze con nuovi sketch in un’alternanza tra passato e presente.

Grazie a un grande lavoro di ricerca presso gli archivi Rai da parte di Rai Teche e degli Impianti Speciali è stato recuperato tutto il prezioso materiale d’archivio della trasmissione, in parte mai riproposto, restituendo così un prodotto di grande valore al patrimonio audiovisivo italiano.

Sono state digitalizzate tutte le 52 53 puntate ed alcuni sketch ritrovati in pellicola.</p>

Stati generali ospiterà un cast fisso di “nuove” e “vecchie” ragazze più ospiti eccellenti che accompagneranno Serena Dandini in una delle sue più spericolate conduzioni. Un grande ritorno della rete al genere della satira e della comicità.

 

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X