Connettiti con noi

Hi-Tech

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Redazione

Pubblicato

il

 Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers su Instagram.

Il popolare social network di Mark Zuckemberg sta spopolando tra i giovanissimi ed i meno giovani. Qualcuno è riuscito a costruire un business sulla popolarità ottenuta grazie al social network altri ci sperano. Abbiamo analizzato il fenomeno.

 

Gli psicologi dicono che è colpa dell’ego e della vanità delle persone che si concretizza nel desiderio di essere ammirati per le proprie qualità, spesso solo presunte.

 

Il marketing dice che chi ha molti followers influenza potenziali clienti perché assumendo il ruolo di endorser di un prodotto ne condiziona i gusti e le scelte.

 

L’aspirante influencer dice che più followers ha il tuo profilo Instagram e più chances hai di ricevere una richiesta di collaborazione da parte di brand che si tramutano in compensi.

 

L’industria dell’influencer-marketing è cresciuta molto rapidamente negli ultimi anni e attualmente il suo valore stimato a livello mondiale è di 1.07 miliardi di dollari.

 

 

Come fare a far crescere il proprio profilo?

Ci sono molti modi per farlo.

Il metodo più veloce, ma anche il più deleterio è comprare pacchetti di follower e like. Il 100% di utenti che ti seguiranno saranno account “fake” cioè creati solo allo scopo di seguire i profili dei clienti di queste piattaforme. Non interagiranno mai con i tuoi post, ti abbasseranno l’engagement e prima o poi Instagram li cancellerà.

 

Il metodo più dispersivo è entrare a far parte dei pod like 4 like di telegram e facebook partecipando in maniera costante e attiva ai gruppi. In pratica si tratta di dare “manualmente” like ai post di altri membri sperando di ottenere dei like in cambio.

 

Il metodo migliore per una crescita più naturale ed organica è quello di usare i Bot Instagram perché raggiungi un pubblico perfettamente in target con i tuoi obiettivi ed in un modo del tutto automatizzato. I nuovi follower saranno reali al 100%, interessati ai tuoi contenuti e continueranno a seguirti aumentando il tuo engagement.

 

Quali sono i bot più performanti?

C’è chi potrebbe pensare che i Bot Instagram siano tutti uguali, ma in realtà non è così. Un recente test che ha preso in esame i Bot più popolari del momento ha dato risultati piuttosto diversi.

In termini di efficacia (aumento dei followers e dell’engagement), rapporto qualità-prezzo e facilità d’uso si è distinto fra tutti il Bot Instagram numero uno in classifica.  Anche noi lo abbiamo provato per curiosità con i nostri profili personali e le aspettative non sono state deluse.

Influencer non si diventa certo dall’oggi al domani, ma con degli ottimi contenuti, costanza nel tempo e un buon Bot Instagram c’è speranza per tutti.

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini