Connettiti con noi

Telefonia

Lo scenario attuale nel mondo della telefonia

Pubblicato

il

Lo scenario della telefonia sta vivendo numerosi cambiamenti. E come ogni variazione, l’utente finale non può che restare confuso.

Dopo l’arrivo di Iliad, sul mercato si sono posizionate anche Kena Mobile e HO. Possono sembrare dei nuovi brand di telefonia mobile, ma in realtà si tratta di second brand riconducibili a due operatori di telefonia mobile.

Kena Mobile è un marchio di Noverca second brand di TIM

Ho.Mobile, invece, è il nuovo operatore virtuale di Vodafone.

L’obiettivo è quello di fare concorrenza ai francesi di Iliad proponendo una sorta di versione low cost del brand principale. Ma così facendo non sembra un’operazione corretta e trasparente nei confronti dei propri clienti che spendono di più per avere lo stesso servizio con TIM o Vodafone.

Diversi clienti-tipo vorrebbero spendere meno, avere più optional nella propria offerta e cambiare operatore.

Resta sui suoi passi, invece, WindTre. che consolida sempre di più i posizionamenti dei propri brand commerciali. La compagnia non prende parte a questo processo di entropia, preferendo mostrare pieno rispetto nei confronti dei propri clienti e del mercato in generale.

Sia Wind che Tre, da diversi anni, propongono soluzioni di traffico appetibili dai consumatori. In questi anni l’azienda ha puntato molto sul potenziamento delle proprie strutture diventando tra le più interessanti per il rapporto qualità prezzo.

La trasparenza verso i propri clienti è senza dubbio la miglior strategia di mercato in questa situazione in cui i clienti preferiscono sempre più chiarezza.

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X