Connettiti con noi

Lifestyle

I fiori da regalare

Pubblicato

il

Ecco qualche idea per scegliere i fiori da regalare

Fiori da regalare: colorati, profumati. Il fiore è un simbolo che non perde mai il suo fascino ed è sempre un ottimo regalo per tante occasioni.

Spesso, però, ci si chiede quali fiori regalare in base alle occasioni. Di seguito vi suggeriamo quelle più importanti.

 

Compleanno e onomastico

In questa ricorrenza non ci sono particolari indicazioni, se non qualcosa che possa piacere in particolar modo al festeggiato o alla festeggiata. Se proprio non sapete quale scegliere, optate per un bouquet di fiori colorati e di vario tipo, che non guasta mai…

 

Amore

La rosa rossa è un must per dichiarare il proprio amore e colpire dritto al cuore. Per il fidanzamento, invece, optate per colori delicati. In particolare, vi suggeriamo roselline rosa o bianche, peonie rosa, viole o lillà.

 

San Valentino

Anche in questa ricorrenza, rosa rossa!

 

Matrimonio

Mai regalare fiori nel giorno del matrimonio, meglio prima o dopo il lieto evento. Per la prima soluzione suggeriamo una pianta elegante o magari dei fiori con colori chiari per abbellire la casa. Per il dopo matrimonio, invece, può andar sempre bene una pianta o una composizione di fiori come segno di buon auspicio.

Per quanto riguarda il bouquet, invece, secondo il galateo tocca allo sposo l’acquisto e la consegna il giorno del matrimonio.

Tra i più diffusi i fiori d’arancio, simbolo di fertilità, ma anche gelsomini, rose bianche, violette, fiordalisi, calle.

Il fiore viene anche “indossato” dagli invitati che solitamente è il garofano bianco o la gardenia da apporre sulla giacca. Solitamente lo portano il padre della sposa, lo sposo ma anche testimoni e parenti.

 

Nozze d’argento e di oro

Va bene qualsiasi tipo di fiore, da decorare con un nastro d’argento o di oro.

 

Anniversari

Per gli anniversari il fiore indicato è la rosa, indipendentemente dal tipo di colore.

 

Nascita

Roselline o tulipani sono i fiori ideali da regalare alla mamma. Evitate quelli dai profumi forti.

 

Laurea

Per un traguardo importante deve esserci l’alloro ad accompagnare fiori rossi. Ma anche qualcosa di allegro non guasterebbe…

 

Festa della donna

La mimosa è il fiore simbolo di questa festa. Se volete variare, vi suggeriamo un bouquet colorato accompagnato da qualche rametto di mimosa.

 

Festa della mamma

Si può regalare qualsiasi tipo di fiore o bouquet. Se volete qualche idea, optate per dei colori delicati, magari delle sfumature di rosa…

 

Natale e capodanno

Con la Stella di Natale non sbaglierete mai 😉  Come alternative rami con bacche, pungitopo agrifoglio o spighe dorate. Per il nuovo anno, invece, vischio: porta fortuna e non dimenticate il bacio

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini