Connettiti con noi

Eventi

Grande successo per il Premio Re Manfredi

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Cataldo Calabretta, i magistrati Caringella e Cantone, Vittoriana Abate
Foto MR PHOTO - Michele Rinaldi / Da Sinistra Cataldo Calabretta, i magistrati Caringella e Cantone, Vittoriana Abate

Si è conclusa la XXVII edizione condotta da Vittoriana Abate e Cataldo Calabretta

Grande successo per l’edizione 2018 del premio Re Manfredi che si è svolta a Manfredonia (Fg).

Si tratta della ventisettesima edizione dell’evento che quest’anno ha avuto due conduttori d’eccezione.  Una coppia affiatatissima professionalmente che ha saputo proporre la serata nel migliore dei modi catturando l’interesse e l’attenzione del pubblico presente.

Stiamo parlando di Vittoriana Abate, giornalista e volto di punta del programma televisivo di Rai 1 “Porta a Porta” e Cataldo Calabretta, volto noto di Raiuno e da tre edizioni al timone di “Grand Tour d’Italia” su Rete 4.

I premiati

Il Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi” è nato dalla felice intuizione del suo patron, Giovanni Tricarico, per la promozione del territorio. 

L’ambito riconoscimento è stato consegnato per la sezione Legalità al magistrato Raffaele Cantone, presidente dell’autorità nazionale anticorruzione, dal magistrato e scrittore Francesco Caringella. Per la “lotta alle mafie” è stata premiata l’Associazione Libera di Don Ciotti e ha ritirato il premio la vice presidente Daniela Marcone consegnatole dal procuratore capo di Foggia Ludovico Vaccaro

La cantante lirica Chiara Taigi e la ballerina classica Roberta Di Laura sono state insignite per il loro straordinario talento. Per l’imprenditoria e per la ricerca scientifica sono stati premiati Raffaele Mazzeo Vincenzo Spagnolo. Il sottosegretario di Stato della pubblica istruzione Salvatore Giuliano ha premiato il professor Ugo Patroni Griffi per l’impegno nel settore del servizio pubblico mentre l’avvocato Antonio La Scala, presidente dell’Associazione Penolepe  ha ricevuto il premio dalle mani del Prefetto di Foggia Massimo Mariani. 

La serata è stata allietata dall’ensemble “Suoni del Sud” e dalla splendida voce di Alexia che ha cantato tutti i suoi più grandi successi. 

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Più Lette