12 Luglio 2018

Gli orologi Fossil adatti per tutte le occasioni

2 minuti di lettura
Gli orologi Fossil adatti per tutte le occasioni

Quando pensiamo alla perfezione, l’unica cosa che si avvicina di più ad essa, è un orologio. Il suo ingranaggio è talmente raffinato da indurci a pensare che il suo costruttore abbia cercato di compiere l’impossibile. Ma nemmeno gli orologi sono perfetti e in questo caso non si parla solo della loro funzione meccanica, ma anche di quella per cui ne possediamo almeno uno. A prescindere dai nostri gusti, un orologio messo al polso si combina e si mescola a tanti fattori. Esprimono certamente i nostri gusti, la nostra personalità, e possono essere diversi a seconda delle occasioni.

Di generi ce ne sono molti quante le occasioni che abbiamo per indossarli, i modelli di orologi fossil possono esprimere molto bene questo concetto.

L’orologio specchio della personalità

Anche se inconsapevolmente, quando scegliamo un orologio piuttosto che un altro, esprimiamo alcuni tratti della nostra personalità. Se sei uno sportivo hai bisogno di un orologio con una scocca più resistente, mentre se badi all’eleganza i colori oro e argento si adattano meglio di altri per esprimere il concetto. Gli orologi fossil sono pensati proprio per coprire tutte le necessità, rispettando la resa al polso, ma si può anche andare oltre. Un orologio sia sportivo che elegante può convivere se si usano determinati accorgimenti.

Oltre alla scocca, la personalità dell’orologio viene espressa dal cinturino ed in particolare dai colori e dal materiale con il quale è costruito. Un orologio sportivo può avere un cinturino in caucciù, oppure in acciaio a maglie grosse. Persino la pelle di vitello è adatta, specie per gli sport motoristici. I segnatempo eleganti hanno un cinturino in pelle di coccodrillo, o in metallo a trama fine. Far diventare un orologio sportivo, elegante e viceversa si può invertendo i bracciali, l’orologio diventa versatile ed acquisisce una nuova vita.

Un orologio sportivo è più facile destinarlo ad elegante. Nel tempo alcuni modelli si sono affermati talmente tanto da diventare dei classici. E’ più difficile il caso contrario quando c’è la presenza di strass e pietre scintillanti che sono indicative del genere elegante femminile.

Si può adattare l’orologio alle diverse occasioni, rispettando i tratti salienti del proprio carattere, oppure si può optare per cercare quello giusto per le diverse occasioni, e tra gli orologi Fossil la disponibilità di modelli classici, sportivi ed eleganti è molto profonda.

L’orologio casual può essere il compagno di una vita

Sovente si cercano modelli casual con segni di eleganza, poiché riescono ad essere armonici rispetto all’abbigliamento formale, come può essere quello che utilizziamo in ufficio. Una circostanza sportiva sarà comunque adatta. Diverso è il caso degli orologi sportivi che si ispirano al lusso. Il cronografo ha ormai passato il confine ideale di orologio solo sportivo divenendo un grande classico ed in quanto tale anche elegante. Con un occhio particolare alle dimensioni, è considerato persino multisex.

La dimensione suggerisce il tipo di orologio. Certamente le dimensioni troppo grandi identificano senza alcun dubbio la destinazione sportiva, ed in quei casi è troppo netta la destinazione. Al contrario orologi piccoli sono per definizione eleganti e preziosi. L’orologio oggi è più in linea con la definizione di accessorio di moda che si deve adattare all’outfit più che un oggetto a se stante e gli orologi Fossil sono pensati per il design e i gusti moderni.

L’orologio è multiuso quando si caratterizza per una dimensione al polso coerente, un cinturino neutro in pelle ed un disegno non invasivo. Il quadrante con numeri romani abbracciano diversi stili.

L’orologio perfetto per te, deve essere in sintonia con le tue passioni, tra cui ci sono gli hobby, gli sport anche se non praticati, e la necessità di essere indossato praticamente sempre. Il compromesso è dietro l’angolo, a cui però va dato un tocco personale. Se uscire dagli schemi è nel tuo tratto caratteriale, è possibile giocare con colori e dimensioni, non di rado una ragazza ama indossare un orologio dai tratti più marcati tipici dell’universo maschile.

Per finire, un piccolo trucco per poter abbinare l’orologio all’abbigliamento. Non si tratta di intonare i colori ma di avere una corrispondenza di stili con le scarpe che indossi.

Da non perdere!

P