4 Luglio 2018

Entropia a San Felice Circeo

1 minuto di lettura
Entropia a San Felice Circeo
Si sa che il 29 giugno è l’inaugurazione dell’estate romana e per l’occasione San Felice Circeo inizia i festeggiamenti con due giorni di party nello showroom Entropia Art Lab delle giovani architette, Georgia Mocali e Maria Laura Ambrogi.7
Le designer hanno accolto nel loro showroom amici e clienti per festeggiare un successo nato proprio a San Felice Circeo (corso Vittorio Emanuele 53) e poi bissato a Roma (Via dei Banchi vecchi 50/A).
Fin dalla prima collezione il brand ha catturato l’attenzione di molte persone, dalle fashiddicted ad un pubblico vario, aperto a nuove soluzioni e alla ricerca di una continua creatività. Entropia nasce dal desiderio di creare un qualcosa di totalmente nuovo non solo progettato ma anche interamente realizzato in Italia.
Oggetti in cui “design” e “fatto a mano” sono in perfetta simbiosi.
I gioielli entropia sono il risultato di un voluto e vincente contrasto tra materiali, PVC morbido e pietre dure. L’idea delle due architette è che “non sono i materiali pregiati a rendere unico un gioiello, ma qualcosa di più lieve, mutevole e fugace: è l’idea che questo rappresenta”.
Tutte le collezioni raccontano una storia e sono incentrate su delle tematiche, e così anche ogni pezzo della collezione porta con se la storia che l’ha generato.
Con l’occasione sono stati presentati anche altri brand in vendita nello showroom: gli occhiali Alero Design, nati dalla visione di Alessio e Rosetta Santoiemma, ideali per un look sporty, casual-chic, raffinato, visionario, con una venatura di romanticismo o un pizzico di irriverenza
E poi i gioielli Plexi Shock di Salvatore Borrelli, una Fashion House Italiana Specializzata in gioielli artigianali che ha presentato una collezione ultraconcettuale di idee, forme, geometrie e linee incentrate attorno alle materie plastiche, in primis il plexiglass, ma anche ad altri materiali come legni, bakeliti, specchi, ottoni, pelli e neoprene.
Tra la folla di persone, spicca Giordano Petri che si gode il ponte con gli amici dopo le riprese del film Credo in un solo padre, a novembre nelle sale cinematografiche, Andrea Napoleoni e Barbara Foria attrice e conduttrice radiofonica di rtl 102.5, in giro per la sua tournée estiva nelle località di mare.
A far da cornice alle serate evento la musica di special dj vinz e il sushi del bar Tiki di Francesca Dammico, punto di ritrovo delle serate sanfeliciane. Si può proprio dire che sarà un’estate entropica.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P