Connettiti con noi

Tecnologia

Come proteggere il proprio account Instagram

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Instagram, alcuni consigli per prevenire attacchi hacker e furti di account

Instagram, alcuni consigli utili per proteggere il proprio account.

Il popolare social network nato per la diffusione delle foto continua a registrare numerosi consensi e il suo utilizzo è sempre più in voga tra i possessori di smartphone.

Come ogni cosa che riscuote successo, c’è da fare attenzione a possibili attacchi hacker e furti di account. Sta succedendo frequentemente, soprattutto tra i personaggi del mondo dello spettacolo. I loro account, divenuti “appetibili” per l’elevato numero di followers, sono il bersaglio preferito degli hacker.

Ovviamente tutti siamo tenuti a tenere al sicuro il nostro account per evitare di perdere ricordi o che qualcuno violi la nostra privacy.

Ecco alcune dritte da considerare per tenere al sicuro il proprio account.

In primis cambiate periodicamente la vostra password, evitando elementi facilmente individuabili (nomi, anni e date di nascita, ecc). Usate caratteri alfanumerici, maiuscole e perché no… anche caratteri speciali.

Attenzione a loggarvi con instagram ad alcune app poco affidabili!

Ma passiamo ad un’altra soluzione da tenere presente.

Autenticazione a due fattori

Partiamo da questa funzionalità, forse la più sconosciuta a molti. Entrate nelle impostazioni del vostro account, cliccando sui tre puntini presenti in alto.

Scorrendo tra le varie opzioni troverete la voce “Autenticazione a due fattori”. Cliccateci

Attivate poi la richiesta di un codice di sicurezza, che vi verrà inviato tramite sms…

Una volta ricevuto via sms il codice da instagram, digitatelo nell’apposito spazio bianco e premete sul tasto “Fine”.

Bene, il gioco è fatto. Vi verranno indicati dei codici di backup da utilizzare qualora non riusciate ad accedere al vostro telefono o non potete ricevere il codice di sicurezza attraverso sms.

Speriamo sia tutto chiaro e mi raccomando, proteggete la vostra identità social!

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini