Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Battiti Live 2018: intervista ad Alan Palmieri

Alan Palmieri, direttore artistico e conduttore di Battiti Live 2018

Alan Palmieri è senza dubbio l’anima di Battiti Live. Non solo presentatore ma anche direttore artistico, ha creato e studiato alla perfezione quella che è stata l’ennesima stagione di successo dello show di Radionorba.

L’edizione 2018 volge al termine e può essere promossa a pieni voti.

Guarda la video intervista

Battiti Live volge al termine: come hai vissuto questa edizione?

L’ho vissuta meglio delle precedenti: più passa il tempo più cresciamo tutti quanti come organizzazione. Ci viene più facile curare determinati aspetti. Parlo per me, quest’anno è stato meglio conciliare la direzione artistica con la conduzione rispetto agli anni scorsi. Me ne sono accorto perché l’edizione è passata velocemente. C’è una frase che mi è rimasta impressa: non ricordo chi aveva scritto come l’amore brucia il tempo. Se la cosa ti piace il tempo passa velocemente e così è stato per questa edizione.

Importante è stato anche l’affiatamento con Elisabetta Gregoraci

Importantissimo, l’affiatamento con Elisabetta è un’altra cosa migliorabile con il tempo ma quello c’è o non c’è. Con lei si è creato già dal primo giorno dello scorso anno ed è migliorato.

Non c’è due senza tre?

Assolutamente non v’è dubbio.

Musicalmente è stata un’annata importante con nomi fondamentali della scena musicale italiana…

Nomi fondamentali della scena e che non ci si aspettava, come Loredana Bertè che collabora con i Boomdabash, prodotti del territorio del Salento. Sono stati gli anni di Takagi e Ketra, produttori che sono riusciti a mettere su un pezzo con la stessa Bertè, ma anche Amore e Capoeira uno dei più forti dell’estate 2018.
Anche i talent ci hanno donato artisti nuovi, seguitissimi dal pubblico. Riconfermate alcune star della scena trap come Ghali, Vegas Jones, J-Ax, Capo Plaza…

Chiusa questa esperienza, da lunedì meritata vacanza…

Da lunedì vacanza fino a un certo punto, non ce la facciamo a staccare completamente fermi. Con Battiti sì… un pò di vacanza e poi ripensiamo all’edizione dell’anno prossimo.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Interviste

Se tornasse L’inverno, Come respiri, E poi arrivò dicembre, Meccaniche dell’esitare e Io rinasco in te, disponibili da qualche giorno sui principali digital stores,...

Interviste

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato del nuovo singolo Wavy, di Malcky G. Abbiamo incontrato il giovane rapper italo americano con il quale abbiamo...

Interviste

Sabato 16 maggio è cominciato “4 zampe in famiglia” nuovo format di Rai due dedicato al mondo degli animali con la conduzione di Elena...

Interviste

Metti una sera a cena con… Alessandro Servidio, protagonista della puntata di lunedì 11 maggio del social video format di Lifestyleblog.it. Un incontro virtuale...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it