Connettiti con noi

Interviste

Battiti Live 2018: intervista ad Alan Palmieri

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Alan Palmieri, direttore artistico e conduttore di Battiti Live 2018

Alan Palmieri è senza dubbio l’anima di Battiti Live. Non solo presentatore ma anche direttore artistico, ha creato e studiato alla perfezione quella che è stata l’ennesima stagione di successo dello show di Radionorba.

L’edizione 2018 volge al termine e può essere promossa a pieni voti.

Guarda la video intervista

Battiti Live volge al termine: come hai vissuto questa edizione?

L’ho vissuta meglio delle precedenti: più passa il tempo più cresciamo tutti quanti come organizzazione. Ci viene più facile curare determinati aspetti. Parlo per me, quest’anno è stato meglio conciliare la direzione artistica con la conduzione rispetto agli anni scorsi. Me ne sono accorto perché l’edizione è passata velocemente. C’è una frase che mi è rimasta impressa: non ricordo chi aveva scritto come l’amore brucia il tempo. Se la cosa ti piace il tempo passa velocemente e così è stato per questa edizione.

Importante è stato anche l’affiatamento con Elisabetta Gregoraci

Importantissimo, l’affiatamento con Elisabetta è un’altra cosa migliorabile con il tempo ma quello c’è o non c’è. Con lei si è creato già dal primo giorno dello scorso anno ed è migliorato.

Non c’è due senza tre?

Assolutamente non v’è dubbio.

Musicalmente è stata un’annata importante con nomi fondamentali della scena musicale italiana…

Nomi fondamentali della scena e che non ci si aspettava, come Loredana Bertè che collabora con i Boomdabash, prodotti del territorio del Salento. Sono stati gli anni di Takagi e Ketra, produttori che sono riusciti a mettere su un pezzo con la stessa Bertè, ma anche Amore e Capoeira uno dei più forti dell’estate 2018.
Anche i talent ci hanno donato artisti nuovi, seguitissimi dal pubblico. Riconfermate alcune star della scena trap come Ghali, Vegas Jones, J-Ax, Capo Plaza…

Chiusa questa esperienza, da lunedì meritata vacanza…

Da lunedì vacanza fino a un certo punto, non ce la facciamo a staccare completamente fermi. Con Battiti sì… un pò di vacanza e poi ripensiamo all’edizione dell’anno prossimo.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv2 ore fa

La vita in diretta estate, ottimo esordio

La Vita in diretta Estate 2019, guidata da Lisa Marzoli e Beppe Convertini, debutta col botto: 16,4% di share per...

Musica3 ore fa

Fedez: “Mi hanno trovato una piccola anomalia”

Fedez sceglie i social per parlare di un suo particolare momento. Questa volta si tratta di qualcosa che riguarda la...

Calcio4 ore fa

Totti lascia la Roma

Totti lascia la Roma. Una certezza dopo la conferenza stampa che l’ex capitano dei giallorossi ha tenuto ieri al Coni....

Radio e Tv1 giorno fa

Tuttochiaro (Rai1): buona la prima!

Ha fatto oggi il suo debutto Tuttochiaro, il nuovo segmento estivo della mattina di Raiuno. Programma che, all’interno del palinsesto...

Un Posto al Sole: il cast Un Posto al Sole: il cast
Radio e Tv1 giorno fa

Un posto al sole, le anticipazioni della settimana (17 – 21 giugno)

Un posto al sole, le anticipazioni delle puntate in onda dal 17 al 21 giugno 2019 in prima serata su...

Radio e Tv1 giorno fa

Francesco Facchinetti conduce La vacanza perfetta

Dopo un anno di lavoro, di fatica e di sudore, finalmente è il momento delle vacanze! E visto che è...

Fashion1 giorno fa

Il blu tra le tendenze capelli estate 2019

Sarà perché evocano l’estate con il turchese del mare e il celeste del cielo sereno, sarà per il loro effetto...

Vasco Rossi - Tour 2019 Vasco Rossi - Tour 2019
Musica1 giorno fa

Su Canale 5 il docuconcerto di Vasco Rossi

Lunedì 17 giugno, in esclusiva in prima serata su Canale 5 “Siamo Solo Noi”, il docuconcerto di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi. L’idea è quella di raccontare...

Radio e Tv1 giorno fa

Il Collegio 4, grande successo per il casting

Numeri da record per Il Collegio, docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti, realizzato...

Radio e Tv2 giorni fa

Cataldo Calabretta a Tuttochiaro, su Rai1

“Tuttochiaro”, il nuovo appuntamento estivo della mattina di Rai1, condotto da Monica Marangoni, andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.