Connettiti con noi

Interviste

Battiti Live 2018: intervista ad Alan Palmieri

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Alan Palmieri, direttore artistico e conduttore di Battiti Live 2018

Alan Palmieri è senza dubbio l’anima di Battiti Live. Non solo presentatore ma anche direttore artistico, ha creato e studiato alla perfezione quella che è stata l’ennesima stagione di successo dello show di Radionorba.

L’edizione 2018 volge al termine e può essere promossa a pieni voti.

Guarda la video intervista

Battiti Live volge al termine: come hai vissuto questa edizione?

L’ho vissuta meglio delle precedenti: più passa il tempo più cresciamo tutti quanti come organizzazione. Ci viene più facile curare determinati aspetti. Parlo per me, quest’anno è stato meglio conciliare la direzione artistica con la conduzione rispetto agli anni scorsi. Me ne sono accorto perché l’edizione è passata velocemente. C’è una frase che mi è rimasta impressa: non ricordo chi aveva scritto come l’amore brucia il tempo. Se la cosa ti piace il tempo passa velocemente e così è stato per questa edizione.

Importante è stato anche l’affiatamento con Elisabetta Gregoraci

Importantissimo, l’affiatamento con Elisabetta è un’altra cosa migliorabile con il tempo ma quello c’è o non c’è. Con lei si è creato già dal primo giorno dello scorso anno ed è migliorato.

Non c’è due senza tre?

Assolutamente non v’è dubbio.

Musicalmente è stata un’annata importante con nomi fondamentali della scena musicale italiana…

Nomi fondamentali della scena e che non ci si aspettava, come Loredana Bertè che collabora con i Boomdabash, prodotti del territorio del Salento. Sono stati gli anni di Takagi e Ketra, produttori che sono riusciti a mettere su un pezzo con la stessa Bertè, ma anche Amore e Capoeira uno dei più forti dell’estate 2018.
Anche i talent ci hanno donato artisti nuovi, seguitissimi dal pubblico. Riconfermate alcune star della scena trap come Ghali, Vegas Jones, J-Ax, Capo Plaza…

Chiusa questa esperienza, da lunedì meritata vacanza…

Da lunedì vacanza fino a un certo punto, non ce la facciamo a staccare completamente fermi. Con Battiti sì… un pò di vacanza e poi ripensiamo all’edizione dell’anno prossimo.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Più Lette