Connettiti con noi

Ricette

Ricetta Impepata di Cozze

Bruno Bellini

Pubblicato

il

La ricetta dell’impepata di cozze

Ricetta impepata di cozze per i lettori di Lifestyleblog.it.

Si tratta di un piatto delizioso e facile da preparare. In pochi minuti potrete gustare un ottimo piatto. L’ideale per i pranzi o le cene estive, questa ricetta napoletana è un must per tutti gli amanti delle cozze. Può essere un valido antipasto, magari seguito da un piatto di spaghetti alle cozze 😉

Ingredienti per due persone

1 kg di cozze

2 spicchi di aglio

Olio

Pomodori q.b.

Vino Bianco q.b.

Pepe nero q.b.

Prezzemolo q.b.

Preparazione

Pulire le cozze, sciacquandole sotto  l’acqua corrente del rubinetto e rimuovendo le impurità dal guscio. In un tegame scaldate l’olio con i due spicchi di aglio. Versate le cozze nel tegame non appena l’aglio sarà imbondito. Accompagnate il tutto con dei pomodorini e, se volete, sfumando con del vino bianco.

Fate cuocere per qualche minuto il tutto, fino a quando noterete che le cozze si sono aperte. Una volta terminata la cottura aggiungete il prezzemolo tritato e il pepe nero, mescolando il tutto.

Adesso potete servire l’impepata di cozze, da accompagnare con dei crostini di pane.

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X