Connettiti con noi

Lifestyle

Palloncini per le feste, un must per il party

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Palloncini per le feste, un must

Palloncini per le feste, sono quasi d’obbligo per un party di tutto rispetto. Colorati, di tanti tipi, sono ormai un simbolo e un must per festeggiare nascite, battesimi, compleanni, comunioni, matrimoni, e tanti altri eventi.

Tipi di palloncini

Sono realizzati in tanti modi e forme: dal tradizionale palloncino ovale fino ad arrivare ai modellabili in lattice, con i quali è possibile realizzare dei veri e propri capolavori: fiori, animali e tanto altro ancora.

Esistono palloncini in diverse forme, realizzati in mylar. Questo materiale, altro non è che un tessuto plastico ricoperto da uno strato metallico, che garantisce forza e durata al palloncino.

Sono realizzati a forma di numero, di lettera, ma anche di cuore, stelle e tanto altro ancora. Vengono realizzati prototipi anche con personaggi dei cartoni animati: dai formati più piccoli, per passare a quelli 18″, supershape e air walker a grandezza d’uomo.

Sono in vendita sia al dettaglio che all’ingrosso, attraverso distributori specializzati.

 

Palloncini made in Italy

L’Italia non è soltanto la patria del buon cibo, del mangiar bene e del vino. Anche per il mondo dei palloncini esistono delle realtà importanti che in questi ultimi anni hanno riscontrato un notevole successo per via della qualità prodotto. Per non parlare anche del rapporto qualità – prezzo che lo rendono appetibile al mercato. Nulla da invidiare ai colossi americani come Qualatex e Anagram, pionieri del settore.

Lattice

Per quanto riguarda la produzione di palloncini in lattice segnaliamo il brand Gemar. L’azienda, che ha sede a Casalvieri (Frosinone), è la prima azienda produttrice di palloncini in Europa e tra le prime nel mondo. Al timone dell’azienda la famiglia Rocca, affiancata da una squadra di persone appassionate, che fabbrica i famosi “palloncini italiani” in oltre 100 tra forme, misure e colorazioni brillanti.

I palloncini Gemar sono biodegradabili, al 100% e fabbricati con il miglior lattice naturale. Sono realizzati utilizzando le più avanzate tecniche produttive per garantire i più alti standard di qualità e durata.

Il prodotto è certificato, fabbricato in conformità con la normativa Europea per la sicurezza dei giocattoli ed attestato da organizzazioni accreditate in tutto il mondo. La Gemar vanta un assortimento completo, una gamma di oltre 100 diverse forme, misure e colori adatti per tutte le applicazioni.

Oltre a essere un prodotto realizzato in Italia, alle spalle di tutto c’è esperienza, competenza e dedizione.

Palloncini in mylar e foil

Un’altra eccellenza italiana del mondo balloons è la Grabo. Con sede a Coriano (Rn) l’azienda è cresciuta nel corso degli anni grazie ai suoi innovativi e rivoluzionari prodotti che si sono affermati in tutto il mondo.

Tante le forme realizzate (ora prodotte in oltre 1.000 variazioni), i Megaloons (numeri e lettere, al cui interno l’azienda offre una gamma di oltre 500 articoli), nuovi materiali come l’Olografico, il Mighty Bright e una serie infinita di  palloni personalizzati.

 

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette