Connettiti con noi

Motori

Noleggio a lungo termine, i privati scelgono questa strada

betty

Pubblicato

il

Noleggio a lungo termine, anche i privati scelgono questa opzione

Noleggio a lungo termine, anche per i privati. Il rapporto con le auto sta cambiando con il passare degli anni coinvolgendo anche il tradizionale utente.

Il noleggio a lungo termine, fino a poco tempo fa, sembrava essere soltanto un’esigenza per le aziende ma adesso questa opzione sembra essere preferita anche dal privato. Un trend che, senza dubbio, crescerà nei prossimi anni. Una scelta ideale le esigenze degli automobilisti, che preferiscono pagare un canone e avere meno pensieri.

Una scelta dettata dalla comodità di avere una copertura totale di spese pagando una rata mensile. Una soluzione che permettere di risparmiare sull’acquisto, spalmando i costi di gestione con contratti a partire da 1 fino a 6 anni.

Le società di noleggio a lungo termine

Diverse società in Italia si occupano di questa formula. Tra le opzioni garantite al cliente ci sono l’assicurazione, il bollo, soccorso stradale, cambio gomme. Al termine del contratto si può scegliere se comprare o meno la macchina. Occhio anche alle penali, soprattutto se si supera il limite di chilometri previsti.

Tra le principali società italiane di Noleggio a lungo termine abbiamo ALD Automotive Italia, Leasys, Arval, Leaseplan, Volkswagen Leasing, Car Server, Alphabet Italia Fleet Management, Athlon Car Lease, Renault/Nissan Lease, Sifà, PSA Free 2 move, Program, Pan, GFC.

I modelli più noleggiati

Ben 258.067 i modelli immatricolati dalle società di noleggio a lungo termine nel 2017 secondo la fonte ANIASA. Tra i modelli più immatricolati spicca la Fiat Panda (18.904 immatricolazioni), seguita dalla 500 e Tipo. Quest’ultima è finita sul podio poichè ha diverse e importanti varianti: 3 volumi, 2 volumi e station wagon.

La casa automobilistica italiana sembra rientrare tra le più gettonate nel nostro paese per quanto concerne il noleggio a lungo termine. La Nissan Qashqai è il modello di auto “non italiana” più scelto, al sesto posto della classifica Aniasa, con 6.471 immatricolazioni. Alle sue spalle, Ford Fiesta, Renault Clio, Volkswagen Golf, Audi A4.

Noleggio a lungo termine privati, la Fiat Panda

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X