Connettiti con noi

Interviste

Mary De Gennaro, intervista alla conduttrice

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Mary De Gennaro protagonista a Buon Pomeriggio su Telenorba

Mary De Gennaro è reduce dal successo ottenuto a Buon Pomeriggio, in onda su Telenorba ogni giorno dal lunedì al venerdì. Piace e convince la conduttrice pugliese, riconfermata dopo la positiva esperienza della prima edizione del programma. 

Anche il contenitore pomeridiano di Telenorba ha riscosso numerosi consensi, registrando ottimi dati di ascolto in questa seconda edizione.

Conclusa da poco la trasmissione, per la De Gennaro arriva il meritato relax in vista della prossima stagione televisiva. 

Si è da poco conclusa la stagione di Buon Pomeriggio, su Telenorba. Che esperienza è stata per te?

Anche questo seconda stagione è stata entusiasmante e stimolante. Tutto il gruppo di lavoro di Buon Pomeriggio è la mia seconda famiglia:  io, Michele, i miei autori e la nostra redazione condividiamo ogni giorno almeno 10 ore insieme, dal lunedì al venerdì.

E’un impegno importante e l’armonia che siamo riusciti a ricreare ci ha legati molto. Sono molto fiera di questo rapporto!

Al tuo fianco Michele Cucuzza: com’è stato lavorare con lui?

Michele è un grande professionista. Tra la scorsa e questa edizione di Buon Pomeriggio abbiamo condotto insieme più di 300 puntate, abbiamo un rapporto di stima reciproca e di grande rispetto.

E’ un collega estremamente generoso, ci confrontiamo e ci divertiamo, credo che sia la formula magica per un percorso così lungo e responsabile.

Mary De Gennaro con Michele Cucuzza

Mary De Gennaro con Michele Cucuzza

Arriva la sosta estiva. Come trascorrerai le vacanze?

Resto in Puglia per un po’, mi godo il mare, i miei amici e la mia famiglia che nel pieno del mio lavoro non riesco a vedere spesso.

Leggo, passeggio mi riposo e rifletto su ciò che ho fatto e su ciò che c’è ancora da fare…

Poi partirò in vacanza, quest’anno sicuramente all’estero, ci manco da tanto e solo andando molto lontano, osservando altre culture, luoghi e modi di di vivere differenti dai nostri, riesco davvero a staccare.

Parlando di Lifestyle, il segreto per essere sempre in forma?

Non ho grandi segreti. Sono una persona fondamentalmente pigra, mai andata in palestra in vita mia, mai andata dal chirurgo estetico.

Per mantenermi in forma ho imparato a bere 1,30 di acqua al giorno, mangio pochi carboidrati, non metto sale nelle pietanze, mangio molta frutta e verdura, ma alla pizza al pistacchio una volta a settimana non rinuncio.

Parlando di moda, invece, come scegli i tuoi outfit? C’è qualcosa che non manca mai nel tuo armadio?

La moda è la mia grande passione. Ho condotto per 14 anni un programma legato alla moda e al costume che mi ha permesso di seguire e documentare i defilé delle più grandi griffe della moda internazionale, tutto quello che hanno portato in passerella, nei front row e nei backstage.

Un mondo interessante che non è fatto solo di effimero, come molti credono, ma di grande sapienza, ricerca e cura nei dettagli.

Ho fatto mie queste tre caratteristiche e le ho riportate su me stessa, naturalmente adattandole al mio modo di essere.

Il risultato è la semplicità e l’eleganza (tipica del made in Italy). Amo questo essenzialmente questo scelgo un outfit da indossare nella vita e nel mio programma, lo faccio sempre io in prima persona, poi con il mio staff personale completo il look.

Nell’armadio di casa e del mio camerino non mancano mai, un tubino nero, una camicia bianca, un jeans, e un paio di decoltè nere.

Professionalmente quali sono i progetti e impegni futuri?

Continuare a fare il mio lavoro sempre al meglio e sicuramente tornare a settembre in tv.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Ultime News

Doc nelle tue mani Doc nelle tue mani
Radio e Tv15 ore fa

Doc nelle tue mani: l’episodio del 9 aprile

Terzo, attesissimo appuntamento in prima visione tv, giovedì 9 aprile alle 21.25 su Rai1, con “Doc – Nelle tue mani”....

Zoom Zoom
Tecnologia15 ore fa

Zoom: privacy a rischio?

Sono ormai tantissimi gli italiani che hanno scoperto l’utilità delle app per videochiamate, a causa di un’emergenza Coronavirus che col...

Peugeot 2008 Peugeot 2008
Motori17 ore fa

Il Nuovo SUV 2008 di Peugeot (VIDEO)

La Peugeot completa la gamma dei Sport Utility con il debutto di Nuovo 2008, SUV compatto ideale anche per la...

Annalisa Houseparty Annalisa Houseparty
Musica19 ore fa

Annalisa: il nuovo singolo Houseparty (dal 15 aprile)

Nuovo singolo di Annalisa in uscita il 15 aprile ( e in radio dal 17 aprile) che si intitola “Houseparty” Una festa in...

Nek Nek
Musica19 ore fa

Perdonare, il nuovo singolo di Nek

Arriva a sorpresa, con un annuncio dell’artista ieri sera nel corso di una diretta Instagram, “PERDONARE”, il nuovo singolo di Nek. La canzone sarà in radio e...

Un figlio di Nome Erasmus Un figlio di Nome Erasmus
Cinema e Spettacolo21 ore fa

Su Sky i film che sarebbero dovuti uscire in sala

In questa fase d’emergenza nazionale dovuta al diffondersi del Covid-19 nel nostro Paese, siamo tutti chiamati a rimanere a casa....

Radio e Tv22 ore fa

Paola Di Benedetto vince il Grande Fratello Vip 2020

Paola Di Benedetto è la vincitrice del Grande Fratello Vip 2020. Il verdetto è stato emesso nella puntata finale andata...

Tiromancino a Monopoli Tiromancino a Monopoli
Musica1 giorno fa

Tiromancino: novità in arrivo nel 2020

Novità in arrivo per i Tiromancino in questo 2020. Ad annunciarlo è Federico Zampaglione, il frontman della band, attraverso i...

Chi l'Ha visto? Chi l'Ha visto?
Radio e Tv1 giorno fa

Chi l’ha visto? La puntata dell’8 aprile

Non si fermano i femminicidi in un periodo in cui si è costretti a casa, spesso con uomini che diventano...

Hi-Tech2 giorni fa

Cellulari vintage: 8 dispositivi indimenticabili

8 cellulari indimenticabili: ecco una raccolta di alcuni dispositivi ormai “vintage” Altro che fotocamera quadrupla, foto da 100 megapixel, giga...

Advertisement

Più Lette