Connettiti con noi

Lifestyle

L’amore eterno esiste?

Redazione

Pubblicato

il

L’amore eterno esiste? Il love coach Davide Schioppa ne è convinto

L’amore eterno esiste? Ce lo spiega Davide Schioppa, life e love coach.

Secondo un’indagine ISTAT, il 61% delle persone intervistate sull’amore ha risposto in modo convinto “Si”!

Davanti a questi dati restiamo colpite e ci chiediamo, nonostante le delusioni, nonostante le sconfitte, nonostante l’età?

Certo l’amore vince e anzi, ci s’innamora di più in età avanzata e ci si rimette in gioco una seconda e una terza volta, anche alle spalle si hanno matrimoni falliti o relazioni infelici chiuse in maniera burrascosa.

E per quel 39% di delusi che ha gettato la spugna?  Ecco qui entrare in gioco il love coach.

Secondo Davide Schioppa, infatti, appartiene a questa fascia pessimista chi preferisce nascondersi dietro incomprensioni caratteriali o chi addirittura imputa il proprio fallimento a un cambiamento sensibile della società. Secondo alcuni non ci s’innamorerebbe più come ai tempi dei nostri genitori.

In questo il coach è categorico:

l’amore è lo stesso dai tempi dei tempi, con la stessa intensità, con le stesse defaillances e con le stesse manifestazioni”.

Semmai, sono cambiate le condizioni socio economiche, i costumi e la comunicazione, ma la qualità e la natura del sentimento è da sempre e sarà per sempre la stessa.

Abbiamo chiesto al coach a questo punto, cercando se possibile evitare di prendere delle sonore fregature e quando possiamo dire di avere trovato il vero amore, il cosiddetto amore “per sempre”? Schioppa non ha dubbi:

Il vero amore si incontra tutte le volte che ci innamoriamo!” E prosegue assicurandoci che puntualmente tutte le volte si rinnova in noi quella sensazione di sfarfallio nello stomaco, di ansia e di attesa che si placano solo alla presenza dell’oggetto del nostro amore. Se così non fosse, inutile mentire a noi stessi, significa che il sentimento non è autentico.

A questo punto non resistiamo e chiediamo al love coach, di cui non possiamo già più fare a meno, un aiuto su come riconoscere il vero amore.

Davide ci risponde dandoci delle interessanti quanto fondamentali indicazioni:

“L’amore vero arriva quando siamo consapevoli dell’amore che abbiamo verso noi stessi, ma soprattutto, quando siamo completi e sappiamo stare da soli, senza ricercare incessantemente l’appoggio di un’altra persona.

L’amore è condivisione, è mettersi in gioco, è buttarsi e ci si sente arricchiti e motivati. E nell’era delle chat continue e distratte, ci dà un consiglio prezioso: non chiudete una conversazione con un banale -a dopo-, ma con un significativo e personale -a per sempre-, sarà un modo per rinnovare costantemente a voi stessi e manifestare al vostro partner l’intensità del vostro sentimento.”

 

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X