28 Giugno 2018

John Landis a Le giornate del Cinema Lucano

1 minuto di lettura
John Landis a Le giornate del Cinema Lucano

John Landis, da Hollywood a Le giornate del Cinema Lucano

John Landis sarà presente a Le giornate del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata.

Dopo l’annuncio di Paolo Genovese, un altro nome importante arriverà a Maratea per l’importante kermesse dedicata al mondo del cinema.

Chi è John Landis

Direttamente da Hollywood un artista poliedrico che, attraverso i numerosi progetti a cui ha preso parte, con differenti ruoli, ha contribuito a scrivere la storia del cinema mondiale: John Landis.

Regista, sceneggiatore, attore, produttore cinematografico e televisivo statunitense, è da sempre uno dei più richiesti in numerosi campi dello spettacolo. “Un lupo mannaro americano a Londra”, “Animal House”, “Una poltrona per due“, “Tutto in una notte” e “Ai confini della realtà” sono soltanto alcuni dei film che ha diretto.

Ha firmato, inoltre, la regia di leggendari videoclip come “Thriller” e “Black or White” di Michael Jackson e “Spies like you” di Paul McCartney.

Come attore, invece, ha preso parte a pellicole del calibro di “Blues brothers”, “Il principe cerca moglie” e tante altre ancora.

John Landis, in una delle giornate della kermesse che si terrà a Maratea dal 24 al 29 luglio, ritirerà un meritato riconoscimento per il suo talento a 360 gradi.

Da non perdere!

P