Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Grand Tour d’Italia, ottimo esordio

Grand Tour D'Italia - Cataldo Calabretta e Lucilla Agosti
Grand Tour D'Italia - Cataldo Calabretta e Lucilla Agosti

Ottimo debutto per la terza edizione di Grand Tour D’Italia

Grand Tour D’Italia parte alla grande. In onda su Rete4, ogni venerdì in seconda serata, il programma continua piacere per via dei suoi contenuti. Un viaggio alla scoperta dell’Italia e del suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia.

Prime due puntate che hanno registrato una media di 288.000 telespettatori, ottimi numeri considerato il fatto che Rete 4 abbia deciso di collocare il programma in seconda serata. Sicuramente, una trasmissione del genere, così ben fatta e ricca di informazioni e contenuti, meriterebbe una diversa fascia oraria.

Firenze e Bergamo sono state le protagoniste di questo avvio della terza edizione, mentre venerdì 15 giugno toccherà a Reggio Emilia. Il programma riprenderà poi a settembre dopo la pausa estiva.

Alla conduzione di Grand Tour D’Italia, la new-entry Lucilla Agosti, che ben sta figurando in questo nuovo ruolo. Al suo fianco il confermatissimo Cataldo Calabretta e dal nuovo direttore di Panorama Raffaele Leone.

“Grand tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza”, diretto da Mario Maellaro, è scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli.

Il format, nato da un’idea di Giorgio Mulè, Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, è prodotto da Panorama e Fluendo Production ed è realizzato da AfProject srl in collaborazione con Videonews.

Il nostro voto

 

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Cinquant’anni fa, era esattamente il 7 luglio del 1970, debuttava in radio Alto Gradimento, la trasmissione cult che ha cambiato la storia dello spettacolo italiano....

Radio e Tv

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”: così è stato per Una Nuova Vita, programma che ha debuttato su La5 venerdì 3 luglio in...

Interviste

L’esperto di etichetta Nicola Santini è uno dei volti di punta di The Royals. Ha debuttato nei giorni scorsi, su Sky, il racconto inedito...

Radio e Tv

Ieri su Canale 5 esordio eccellente per la settima edizione di “Temptation Island”, programma più visto della serata con 3.698.000 telespettatori e il 21.63% di share (che...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it