Collegati con noi!

Iscriviti

Musica

Federica Abbate, il video di “Pensare troppo mi fa male”

Federica Abbate, online il video di “Pensare troppo mi fa male”

Federica Abbate, da oggi è online il video di “Pensare troppo mi fa male” feat Marracash, l’ultimo singolo estratto dall’EP d’esordio In foto vengo male” (Carosello Records). 

Il videoclip che accompagna l’uscita del brano è diretto da Enea Colombi e vede la partecipazione delle vlogger e creator romane K4U, punto di riferimento sul web per migliaia di giovani appassionati di cinema, musica e serie tv.

Guarda il video

Le dichiarazioni di Federica Abbate

“Nel video ho voluto rendere il “Pensare troppo mi fa male”, che è un concetto prettamente femminile, attraverso la metafora visiva del trasloco: liberarsi dei pensieri, dei legami affettivi con le cose e gli spazi che ti ricordano una persona. Protagonista del video con me “le ragazze”, le amiche che nel momento del bisogno ci sono l’una per l’altra e si sostengono a vicenda. Questa infatti credo sia la più grande forza delle donne: il sapersi rinnovare, l’ aiutarsi a vicenda, l’essere capaci di rialzarsi nonostante tutto” #Girlpowerù

L’album “In foto vengo male”

IN FOTO VENGO MALE contiene, oltre i singoli “Fiori sui balconi”, “A me ci pensi mai”, “Mi contraddico” e “Pensare troppo mi fa male feat. Marracash” anche due brani inediti “Due Volte” e “Oggi è un bel giorno”.

Un debutto che racchiude tutto il mondo musicale dell’artista che, con la sua penna e vocalità potente e intensa, disegna melodie irresistibili e scatta un’istantanea sul pop italiano mescolandolo con l’elettronica e le sonorità urban spostandone i confini.

L’Ep arriva sull’onda del successo di “Pensare troppo mi fa male feat Marracash”, scritta da Federica Abbate e prodotta da Takagi & Ketra, che in pochissimi giorni ha già superato i 100 mila stream su Spotify.

Federica Abbate è reduce dal successo di “FIORI SUI BALCONI”, il primo singolo che ha inaugurato la sua carriera da cantautrice e che l’ha certificata come l’artista emergente italiana più suonata dalle radio per oltre due mesi (fonte Radio Airplay).

Redazione
Scritto da

Il tutto fare di Lifestyleblog.it :)

Advertisement

Ultime News

Più Lette

Vita ce n’è, il tour mondiale di Eros Ramazzotti

Musica

Cosa c’è dall’altra parte (Negramaro): testo e significato

Musica

Emma: le foto di Essere qui tour (concerto Bari)

Lifestyle.Concerti

Sfera Ebbasta Popstar tour 2019, le date aggiornate

Musica

Fino a qui Live tour 2019 Tiromancino: le foto di Martina Franca

Lifestyle.Concerti

Negramaro: al via il tour 2019

Musica

Cenerentola e altre storie… il nuovo album di Enrico Nigiotti

Musica

Asimmetrie, il nuovo singolo di Francesco Di Cello

Musica

Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.

Collegati
Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it