4 Giugno 2018

Classifica musicale: J-Ax e Fedez primi!

1 minuto di lettura
Classifica musicale: J-Ax e Fedez primi!

J-Ax e Fedez ancora in vetta nella top ten di Lifestyleblog.it

Come ogni lunedì l’appuntamento con la classifica musicale di Lifestyleblog.it.

Nella top ten del nostro sito, restano ancora al primo posto J-Ax & Fedez con il loro singolo “Italiana”. La hit realizzata per l’estate 2018, ha conquista oggi anche il disco di platino, dopo essersi insediata stabilmente al #1 della classifica dei singoli più venduti secondo Fimi/GfK.

Il brano è firmato da J-Ax e Fedez e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra.

I due artisti hanno appena festeggiato la loro collaborazione artistica con La Finale”, il concerto evento tenutosi lo scorso 1 giugno allo stadio San Siro di Milano. Un evento che ha registrato il tutto esaurito con oltre 79.500 presenze.

Sul podio

In seconda posizione la new entry Non ti dico no” , brano dei Boomdabash con la partecipazione di Loredana Bertè. La canzone è stata anche la più trasmessa dalle radio italiane nella settimana.

Boomdabash è senza dubbio una delle migliori band reggae d’origine salentina in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi raggae, soul, drum & bass e hip hop.

La band, con l’esplosiva solarità ed energia contagiosa, sarà pronta ad accendere l’estate di milioni di italiani.

Sul gradino più basso del podio i Tiromancino con “Due Destini”, versione speciale per i 18 anni della canzone che vede il duetto con Alessandra Amoroso.

Le novità…

Altra novità della settimana, che si insedia al quarto posto, è la canzone Fotografia, di Carl Brave feat. Francesca Michielin & Fabri Fibra. Si tratta dell primo singolo estratto da “Notti Brave”, esordio solista di Carl Brave. Nuovo ingresso della settimana Flames, di David Guetta e Sia, che si piazza in sesta posizione.

Per la classifica completa, visualizza la pagina dedicata.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P