Connettiti con noi

Radio e Tv

Amici 17: Irama vince l’edizione 2018

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Amici 17, Irama trionfa!

Amici 17, Irama è il vincitore dell’edizione 2018 del talent show condotto da Maria De Filippi.

E’ calato ieri il sipario su questa avvincente edizione di Amici, andata in diretta dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma.

Il pubblico da casa ha decretato il vincitore assoluto: Irama, che ha anche vinto il Premio del network radiofonico di Radio 105.

Per lui un buon momento, e già dai prossimi giorni sarà in tour per incontrare i propri fan e presentare il nuovo album “Plume”. L’elenco delle date nel post dedicato.

A contendersi la vittoria, oltre al cantautore 22enne, c’erano anche Carmen, (18 anni) ed Einar, 24 anni (cantanti) mentre per il ballo Lauren (19 anni). Tutti i finalisti hanno infiammato il palco e il pubblico con spettacolari sfide.

 

Gli altri premi

Tanti altri i premi in palio ad Amici 17. Quello della critica, offerto da Vodafone, è stato assegnato alla ballerina Lauren (già vincitrice della categoria danza) dai rappresentanti delle testate giornalistiche italiane invitate alla finale.

La cantante siciliana Carmen, infine, si è aggiudicata una borsa di studio offerta da eCampus per seguire e portare a termine un intero corso di Laurea.

Gli ascolti

Boom di ascolti per la finalissima di “Amici”, leader assoluta della prima serata con  4.872.000 telespettatori e una share del 25.13%.
Il momento della vittoria di Irama, giovane cantautore monzese, è stato visto da oltre 5.800.000 telespettatori, con una share che sfiora il 40%.

Numeri eccezionali anche sul pubblico giovane con il 38.11% di share tra i 15-19enni e il 40.31% sui 15-24enni.

Soddisfazione per Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

“Si è chiusa ieri un’edizione meravigliosa di ‘Amici’: non solo grandi ascolti, ma un’energia e uno spettacolo come raramente se ne sono visti in televisione.

‘Amici’ è uno dei più bei talent della televisione mondiale e il più longevo e seguito in assoluto della televisione italiana. Un grande show di livello internazionale e una grande scuola di canto, di ballo e di vita. Una preziosissima fucina di talenti da cui sono usciti e usciranno i migliori talenti italiani del canto e del ballo.

Amici, sempre nuovo nella formula e ogni anno arricchito in chiave editoriale con grande sapienza, vanta la più grande delle insegnati: Maria De Filippi.

Attenta e talentuosa in tutto, riesce a coniugare con estrema semplicità altissima qualità e ascolti incredibili. Il suo ingegno e la sua professionalità sono eccezionali. E in questo non finisce mai di stupire.

Grazie e complimenti a Maria e al suo genio televisivo, alla commissione tutta, ai ragazzi delle due squadre, al coreografo e direttore artistico Luca Tommasini e a tutto il team artistico e produttivo”. 

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette